Calendario al…Polo nord

Calendario al…Polo nord

Buongiorno a tutti, Murrilline e Murrillini! Lo sentite anche voi nell’aria un profumo di pan di zenzero? Avete già iniziato a sporcarvi le mani con farina, uova e zucchero a velo? E fare la lista degli ingredienti per il pranzo di Natale?! Allora è il momento del count down!!!!! E quest’anno, visto che c’è bisogno di tanta dolcezza ed ancor più coccole del solito, ho deciso di realizzare il mio calendario dell’avvento completamente a mano, riciclando delle buste di carta per alimenti e decorandolo con le carte superlative della collezione Pole Nord di Mes P’tits Ciseaux e tanti timbri e fustelle de La Coppia Creativa.

Ecco come si presenta by day…e by night

Poiché le buste di carta erano troppo grandi, le ho tagliate per realizzare bustine di vari formati. Con la Crop-a-dile ho creato un foro al centro, che ho utilizzato per inserire il nastro ed appendere i sacchetti al ramo (che avevo precedentemente raccolto nel bosco vicino a casa, dipinto di bianco con della pittura acrilica e decorato con bellissimi pom pom).

Utilizzando le fustelle per bordi di Lawn Fawn e La Coppia Creativa, ho decorato le buste con le bellissime carte, alternando le varie fantasie. Il pad contiene anche un utilissimo foglio con tutti i numerini dell’avvento, ed io ho utilizzato proprio quelli, scegliendo di decorare la bustina a tema, secondo quanto proposto dall’immagine della targhetta-numerino. Ad esempio… il numero 1 propone le casette… ed io ho utilizzato le fustelle Maisonnettes per decorare la bustina…. ed ho fatto così per tutte le altre buste del calendario.

Ecco uno sguardo d’insieme…

E nel dettaglio…

Per decorare questa bustina ho utilizzato l’orsetto, il cuore delle fustelle Pinguini, e i rami contenuti nel set Tazzina.

Qui invece ho utilizzato i rami del set Decorazioni natalizie e la dolce gnometta del set Gnomette che ho timbrato e decorato con il paper piecing utilizzando sempre le carte del set Pole Nord.

Qui ho utilizzato i fiocchi del set Decorazioni natalizie, una striscia di carta per simulare l’effetto pacchetto ed la dolcissima piccola renna.

Qui ho fustellato gli adorabili pinguini e li ho decorati con un pom pom, la scritta del set Maisonnettes e le stelle Sizzix.

Per questa bustina ho utilizzato l’adorabile gnomo, il fiocco ed il ramo del set Decorazioni Natalizie.

Qui ancora i pinguini

Qui sempre le stelline di Sizzix ed il carinissimo biscottino Pan di zenzero del set Elfi di Impronte d’Autore.

Le casette del set Maisonnettes

Per questa bustina ho utilizzato i bellissimi fiocchi di neve di un vecchio set ma sempre attualissimi!

Questa busta vede protagonista la tazzina e la scritta Buone feste.

Qui ho utilizzato la pigna ed il fiocco del set Decorazioni Natalizie.

Allora, che ne dite? Il progetto nell’insieme è davvero semplice…. ci vuole solo un po’ di pazienza per la decorazione e l’allestimento… ma poi, credetemi… che gran soddisfazione vederlo appeso! E lo sarà ancor di più quando le mie bimbe apriranno i pacchettini giorno per giorno, scoprendo i dolci segreti che contengono!
Grazie per l’attenzione!

Vi auguro una buonissima giornata!
Francesca

FRANCESCA FERRARI

Lascia un commento