Buon compleanno.. boy and girl!

Buon compleanno.. boy and girl!

Ciao a tutti e ben ritrovati sul blog!!
Oggi vi faccio vedere due scatoline davvero carine per augurare buon compleanno a chi volete… Nei loro cassettini possono contenere dei cioccolatini, dei piccoli regali o perché no, anche mini album o card.
Le nuove carte di Alua Cid sono davvero versatili, mi hanno dato la possibilità di creare la stessa scatolina sia in versione femminile che maschile, vi spiego come ho fatto…

Ho tagliato da un cartoncino bianco un quadrato di 20x20cm e un altro di 12x12cm. Ho cordonato quello di 20x20cm a 1cm e a 4cm su ogni lato, poi ho ritagliato la parte cordonata per 9cm da ogni parte come potete vedere dalla foto.

Dopo aver ripiegato le parti restanti ho incollato le linguette da 1cm che si sono create alla base 12×12 che avevo tagliato in precedenza.

Per i cassetti ho tagliato dei rettangoli di 12,6×10,6cm e li ho cordonati a 2,9cm su ogni lato. Ho poi tagliato le pieghe lungo le cordonature e tagliato gli angoli come potete vedere in foto

Per la card sopra la scatola ho tagliato un altro pezzo di cartoncino di 10,5x13cm e l’ho cordonato a 1cm sul lato più corto in modo da poterlo incollare sulla scatolina; ho messo due calamite per tenerla chiusa.

Ho rivestito la scatolina con le carte di Alua Cid e per decorarla ho usato la fustella bandierine di Crealies e  la fustella Buon 3D della Coppia Creativa.

Allora, cosa ne dite?
Io le trovo molto carine, spero di vedere presto anche le vostre versioni e come sempre, se avete domande chiedete senza problemi!!
Alla prossima
Bacione, Simona


Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento