Box Portatisane

Box Portatisane

Box portatisane con sorpresa, ovvero come decorare una scatola bianca.
Sempre avuto un amore smisurato per infusi, tisane e tè. Con limone, zucchero, miele o latte poco importa perché io adoro quel teporino della tazza tra le mani. Anche nelle sere d’estate, in giardino, tra una chiacchiera e un gossip da quattro soldi. Quando ero più giovane c’era un locale qui vicino a me (forse c’è ancora… sono io che ho perso i giri della vita notturna) che, oltre ad avere una selezione fantastica di tisane & Co. proponeva una buona scelta di pasticceria, torte e biscottini secchi . E per una goduriosa come me non avete idea di che libidine era sorseggiare una tisana alla liquirizia con una fetta di torta al cioccolato. Vabbè…. Non mi ci fate pensare!!! In ogni caso questo bel localino mi ha ispirata, le carte Carta Bella “Our House” e la scatolina hanno fatto il resto.
Ho pensato, quindi, di creare una scatola portatisane con doppio fondo. Cosa c’è sotto? Ora ve lo racconto!
Allora…. Per questo progetto ho utilizzato una scatola a libro di cartone bianco da 20x14x4 cm (la più grande presente nella confezione, l’ altra è da 18x12x3 cm).

Sono partita rivestendo la parte esterna della scatola utilizzando la carta pattern con le foglioline proprio a richiamare quelle del tè verde. Ho decorato la parte frontale con alcuni stickers presenti nel pad e il fiocco de “La Coppia Creativa”.

Ho quindi rivestito l’interno con la carta pattern creando anche una piccola tasca sul coperchio dove ho inserito una tag sempre presente nel pad Our House. Decorato tutto con dei ritagli, una nappina di Florileges e un charm.
Ho poi creato il divisorio orizzontale da 3.5×18.8cm. Per farlo ho utilizzato il cartoncino vegetale da 1 mm di Tommy Design rivestito con un pezzetto di carta pattern dello stesso pad. Utilizzando sempre il cartone vegetale ho fatto un altro piccolo divisorio verticale da 2.7cmx6cm che fungerà anche da sostegno.

Mi sono dedicata quindi alla realizzazione del rialzo dove alloggiano i due cucchiaini (perché prendere un tè da soli è bello ma condividerlo con chi ti vuole bene è anche meglio!). Incollando insieme due carte pattern per dare un po’ di rigidità da 6×18.8cm e praticando due forellini piccoli con la Crop a Dile centrali al rialzo e distanti dal bordo, sia sul lato destro che su quelli sinistro, di 1.3 cm e 2.3 cm. Ho fermato i cucchiaini con un pezzettino di bakers twine.
Infine, ho creato due piccoli ricettari per annotare la pasticceria che più amiamo da accompagnare alla nostra selezione di tè, tisane e infusi. Le tag misurano 8.3 cm x 5.5 cm. Ho utilizzato dei ritagli di cartoncino vegetale da 1mm per creare la copertina, forato tutte le tag con la Crop a Dile, decorato le pagine con dei ritagli e fermato tutto con un nastrino.


Un progetto semplice ma carino anche come idea regalo. Spero vi piacerà come è piaciuto a me realizzarlo. Elena T

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento