Aria di festa – Invito Compleanno

Aria di festa – Invito Compleanno

Creativi del Murrillo, ben ritrovati!

Per il progetto DT di questo mese vi propongo un’idea veloce e sfiziosa ovvero degli inviti per una merenda all’aperto a forma di palloncini.

Vi basta avere lo stencil “Big balloon” della My Favorite Things per tracciare su un foglio di cartoncino la sagoma del palloncino. Poi con dei Distress Oxide a piacere, bisogna sfumare due tonalità (una chiara ed una più scura) dello stesso colore. Io ho trovato molto comodo farlo con lo strumentopolo a dita, utilizzato anche per distressare i bordi del palloncino. Qualche schizzo di acqua e di Ink Extreme di Bottalico per dare movimento alla colorazione e la base dell’invito è pronta.

Ho poi utilizzato i tenerissimi coniglietti festosi della plancia “Yay a party” di Mama Elephant, applicando la tecnica del paper piecing per la tovaglia con il pad “Gift Wrap” di My Favorite Things. Con del washi tape di Aall & Create ho realizzato la base su cui poggiare il tavolo e il personaggio.

Qualche goccia di Nuvo Vintage Drop nero e il piccolo sentiment distressato sempre di nero nei bordi per completare questo piccolo invito ad una merenda all’aperto.

L’invito vero e proprio va scritto sul retro del palloncino (io l’ho immaginato scritto a mano proprio dal mio piccolo) e infine l’aggiunta simpatica di un twine per rendere maggiormente l’idea del palloncino festoso.

Spero d’essere stata fonte di ispirazione anche questa volta.

Alla prossima! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento