Aria di festa – Invito Compleanno
Creativi del Murrillo, ben ritrovati!
Per il progetto DT di questo mese vi propongo un’idea veloce e sfiziosa ovvero degli inviti per una merenda all’aperto a forma di palloncini.
Vi basta avere lo stencil “Big balloon” della My Favorite Things per tracciare su un foglio di cartoncino la sagoma del palloncino. Poi con dei Distress Oxide a piacere, bisogna sfumare due tonalità (una chiara ed una più scura) dello stesso colore. Io ho trovato molto comodo farlo con lo strumentopolo a dita, utilizzato anche per distressare i bordi del palloncino. Qualche schizzo di acqua e di Ink Extreme di Bottalico per dare movimento alla colorazione e la base dell’invito è pronta.
Ho poi utilizzato i tenerissimi coniglietti festosi della plancia “Yay a party” di Mama Elephant, applicando la tecnica del paper piecing per la tovaglia con il pad “Gift Wrap” di My Favorite Things. Con del washi tape di Aall & Create ho realizzato la base su cui poggiare il tavolo e il personaggio.
Qualche goccia di Nuvo Vintage Drop nero e il piccolo sentiment distressato sempre di nero nei bordi per completare questo piccolo invito ad una merenda all’aperto.
L’invito vero e proprio va scritto sul retro del palloncino (io l’ho immaginato scritto a mano proprio dal mio piccolo) e infine l’aggiunta simpatica di un twine per rendere maggiormente l’idea del palloncino festoso.
Spero d’essere stata fonte di ispirazione anche questa volta.
Alla prossima! Patrizia