Una scatola sbagliata

Una scatola sbagliata

Ehilaaa!! Contenti di rivedermi?

Oggi voglio raccontarvi come è nata questa scatolina porta foto. Perchè “scatola sbagliata”? Perchè non era questo il risultato che avrei voluto ottenere. Sì! Stavo infatti studiando una piccola scatolina porta confetti per poterla realizzare più grande così da poter contenere un mini album. Sapete come è andata? Allunga di qua, taglia qui, piega di là…… ho sbagliato! Capita! L’importante è non buttarsi giù e non buttare neanche mezzo centimetro della carta decorata.

Ho fatto così di necessità virtù ed è nata questa scatolina. Le bellissime e perfettamente nelle mie corde carte di Mintopia “Canela” insieme ai die cuts della stessa collezione hanno fatto il resto. Io ho aggiunto solo dell’acetato e rifinito i profili con della carta specchio dorata. L’albumino all’interno è realizzato in chipboard da 2mm rivestito con la carta da rivestimento “Skivertex Spezia Brown” che in abbinamento a queste carte è perfetta.
Per la chiusura dell’album ho realizzato una fascia ed una cornice, quest’ultima con del ritaglio di chipboard e rivestita con la stessa carta da rivestimento dell’album. Sono quindi andata a realizzare all’interno del riquadro degli spessori aiutandomi con un abbellimento in chipboard da 1 mm di Piatek13 e del vellum, bellissimo, sempre di Mintopia con delle fantastiche foglioline di cui alcune in foil oro, aggiunto qualche die cuts e la copertina è fatta.

L’interno dell’album ho pensato di realizzarlo “scomposto”…. vi fa ridere? Anche a me… ma mi è sembrato in perfetta sintonia con la scatola sbagliata!!!! Quindi niente di più semplice: due taschine spessorate, qualche cartoncino monocolore, le vostre foto preferite a tema autunno et voilà! Niente di più semplice! Le foto attaccate nei cartoncini singoli mi danno, oltretutto, la sensazione di convivialità, in quanto possono essere passate di mano in mano senza dover aspettare per forza l’album intero. E niente…. un consiglio mi sento di darvelo: andate ad incarrellare le carte e i die cuts che ho utilizzato perchè sono meravigliose sia nei colori che nella consistenza. Sapete che avete 6 fogli double face da 250 gr perfetti per la scatolina e 12 fogli single face da 190 gr perfetti per l’albumino? E poi non dite che non ve lo avevo detto!!!Bacini sparsi e a presto! Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento