Un Mini in…JEANS!

Un Mini in…JEANS!

Ciao a tutti! Avete mai vestito un album? Beh… Io l’ho fatto!!!!

Si, perché mentre guardavo estasiata le splendide carte della nuova collezione Go The Scenic Route di Paige Evans, rapita dal foil blu navy, le fantasie accattivanti, gli stickers e tutti gli abbellimenti così allegri e colorati, posavo sognante i fogli sulle mie gambe fasciate da un paio di jeans ed ho avuto una folgorazione: “Ma …questo accoppiamento è assolutamente perfetto!!!!”

Da qui è nata l’idea di racchiudere queste carte festose dai colori vivaci, spumeggianti e briosi in un album realizzato con ritagli di jeans! (Naturalmente senza ago e filo, che io col cucito sono proprio negata! 😉)

Vi mostro come l’ho realizzato! 

Il materiale occorrente per la struttura si riduce ad una gamba (da uomo, taglia 50 circa 😂) di un paio di jeans, le copertine rigide di un vecchio libro, un cartoncino tipo Bazzil 30x30cm bianco e tanta, tanta colla a caldo!

Per le pagine interne e le decorazioni ho utilizzato il Pad di carte 15×20 cm, Stickers, Flag Paperclips e Floral Die Cuts della nuovissima e sfavillante collezione “Go The Scenic Route” di Paige Evans! Ho usato le fustelle TAG di Modascrap, TAG di Sizzix Tim Holtz, i nuovissimi ESAGONI de La Coppia Creativa ed il FUSE TOOL per creare gli inserti shaker. 

La struttura è veramente semplice ed essenziale: ho rivestito con la stoffa jeans la copertina di un vecchio libro, lasciando vuota la parte tra le due copertine, perché volevo che il dorso del minialbum fosse morbido (La colla a caldo, comunque, dona un bel sostegno al progetto, che non si “affloscia” anche se non ha struttura rigida centrale che lo sostiene)

Con la Crop-a-dile ho forato la copertina superiore al centro, ho inserito un eyelet bianco e poi ho aggiunto un anello per album, che avevo precedentemente smaltato con smalto (per unghie!) rosa. Ho creato una tasca sulla parte frontale dell’album(1) e nella parte interna, a destra ed a sinistra, ho aggiunto “alette” di jeans, che, nella parte destra, ho poi ricoperto con il cartoncino bianco(2) per creare la struttura a fisarmonica(3).

Ho poi incollato le foto e decorato l’intero album con ritagli di carte, stickers e die cuts, aggiungendo degli enamel dots e del tulle rosa.

Ed ecco i dettagli interni, che raccontano meglio delle mie ridondanti parole!

Ecco la parte destra dell’album, con apertura a fisarmonica.

E la parte sinistra costituita dalle tags.

Qui ho utilizzato la fustella Esagoni de La Coppia Creativa, con l’apertura a finestrella. All’interno si nasconde lo sticker mappamondo della foto sopra.

Ho giocato un po’ con i contrasti, le forme, le taschine e gli elementi a “sorpresa”.

Spero di avervi ispirato con un po’ del mio caos creativo… Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una splendida giornata!
Francesca

FRANCESCA FERRARI

Lascia un commento