UN MINI HOME DECOR

UN MINI HOME DECOR

Ciao!

Il caldo si è fatto sentire e per chi, come me, predilige la tecnica del mixed media sa che con queste temperature anche le nostre amate paste ne risentono, infatti potrebbero risultare più liquide del solito, quindi non preoccupatevi, quando le temperature si abbasseranno torneranno di nuovo “normali”!

Quindi, avendo questo handicap, ho scelto di proporvi una mini tela dalle dimensioni 10×10 cm. Lavorare su una piccola dimensione può essere di aiuto anche per chi si affaccia a questo nuovo mondo perché lo spazio da riempire è molto limitato.

Per decorarla ho deciso di usare gli abbellimenti Craft O’ Clock “Wings Of Freedom” e con lo stampo di Prima Marketing “Locks And Keys” ho creato i decori a rilievo.

Ma vediamo come procedere.

Come prima cosa con la pasta modellabile ho creato i miei abbellimenti. Solitamente li lascio asciugare una notte intera ma con queste temperature il tempo è decisamente ridotto! Io li ho colorati direttamente sulla tela ma nulla vi vieta di colorarli prima e poi applicarli. Come vedrete dal video tutorial io li ho dipinti utilizzando le mie amate cere (in questo caso ho usato la cera Finnabair Rose Gold) ma si prestano a diverse tecniche, come ad esempio i colori spray o gli acrilici.

Iniziamo quindi a lavorare sulla nostra tela.

Come prima cosa stendiamo del gesso bianco, procediamo poi a fare delle stencilate con del Brilli Gel Polvere di Fata. Lo stencil che ho utilizzato fa parte della linea Studio Light “Grunge” e, per completare il mio sfondo, ho effettuato delle timbrate con questo bellissimo timbro sempre della stessa collezione.

Ora che lo sfondo è pronto non ci resta che applicare tutti i nostri abbellimenti.

Come vedrete nel VIDEO (scorri l’articolo) ho attaccato tutto, per motivi di tempo, con della colla a caldo ma io vi consiglio di usare del gel medium soprattutto se siete alle prime armi.

Ora il nostro mini home decor è pronto, io lo metterò sulla mia scrivania e voi?

Sono curiosa di vedere le vostre interpretazioni!

Come sempre vi lascio i miei mini tutorial e se avete qualche dubbio sono a vostra disposizione!

Alla prossima ispirazione, un abbraccio!

Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento