Un mini album tutto tondo

Un mini album tutto tondo

Ciao a tutti e ben ritrovati!!

In quest’estate caldissima ho deciso di tenervi compagnia con un mini album “tutto tondo” davvero semplice da realizzare. Ho utilizzato le ultime carte di Ha-Pi Little Fox “Farmhouse Garden” che richiamano la campagna, io le trovo davvero bellissime!!

Per la base delle pagine ho tagliato diversi cerchi dal cartoncino liscio da 300gsm con la fustella “Dreamcatcher” di ModaScrap e ho utilizzato il cerchio interno (quello che di solito si scarta). Per collegare tra loro le diverse pagine ho poi tagliato delle linguette di circa 1×1,5cm che ho poi piegato a metà per creare l’effetto a fisarmonica.

Con la fustella “Cerchi Cuciti” de La Coppia Creativa ho poi tagliato i rivestimenti delle mie pagine dalle carte di Ha-Pi e ho provveduto a decorare il tutto. Ho trovato la fustella “Couronne de Feuilles” molto adatta a questo formato di album, si possono creare delle pagine davvero belle.

Inoltre ho usato il timbro “Couronne Champetre” che trovate sempre tra le nuove uscite di HA-pi little fox.

Dato che nel pad di carte è presente anche un foglio in acetato, ho pensato di creare una custodia per il mini album; ho tagliato un cerchio dall’acetato da usare come copertina, lasciando lo spazio su un lato per aggiungere una linguetta per chiudere e un altro cerchio dal cartoncino bazzil twig per fare il retro, su cui ho incollato una striscia centrale in modo da tener fermo l’album.

Spero davvero che questo albumino vi sia piaciuto, se avete domande come sempre chiedete tranquillamente, io vi saluto e auguro a tutti buone vacanze…

Alla prossima. Bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento