Un home decor luminoso

Un home decor luminoso

Ci sono delle carte che appena le hai in mano ti si accende la lampadina (la battuta non è voluta) e il progetto viene da sè!

E’ il caso del pad della nuova collezione di Ha-Pi Little Fox “Good Day Sunshine” , 6 fogli fronte-retro + un carinissimo acetato a pois. I colori trasmettono gioia e fanno subito pensare alla primavera che sembra davvero non voler arrivare, allora queste carte è meglio tenerle esposte creando un Home Decor che quando fa buio si trasforma in una piccola lampada.

Tutto questo l’ho realizzato in una folle diretta (assolutamente da recuperare!) dove avevo Nico, il mio fidanzato, come ospite speciale.. ahahah

Ho usato come base 4 cornici di ModaScrap, al momento non in produzione ma facilmente sostituibili con le nuove Sizzix nel formato quadrato o rettangolare, fustellate con un Florence monocolore telato sul quale poi ho applicato le carte del pad per rivestirle. Volendo realizzare appunto una lampada, il fondo delle cornici non poteva essere in cartoncino, per cui ho pensato di sostituirlo con l’acetato presente nella confezione in modo da far passare molta più luce rispetto al classico vellum che rende tutto un po’ più soffuso.

Sull’acetato ho incollato le postazioni per le foto e poi ho incollato anche le 4 cornici tra di loro creando un cubo. Con il cartone vegetale da 1,5mm ho creato la base dell’home decor, rivestito esternamente con lo stesso colore delle cornici e internamente con un foglio della collezione.

Per le decorazioni, oltre agli elementi ritagliabili presenti sui retro delle carte, ho usato la bellissima plancia “Douceur et Sérénité” sempre di Ha-Pi colorata con gli Spectrum Noir Classique. Per la luce invece abbiamo la possibilità di scegliere dal sito una candela led a batteria o un filo di luci led.

Sono davvero contenta che chi ha seguito già la diretta abbia apprezzato il progetto e non vedo l’ora di vedere le vostre versioni!

Come sempre vi abbraccio, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento