Home Decor Hello Summer

Home Decor Hello Summer

Ciao! Siamo di nuovo insieme e questa volta con un progettino da vera psyco-scrapper…🤪 Sì, perché realizzare delle lettere 3d aiutandomi solo con la Alphabet Punch Board è un po’di psicopatiche 😅. Ma partiamo dall’inizio…

Sapete quando iniziate ad avere un chiodo fisso? Quella voglia matta di fare proprio quella cosa che avete pensato in piena notte a letto quando ormai il sonno ha deciso di abbandonarvi? Quell’irrefrenabile desiderio di realizzarlo non appena vedete le carte di P13 “Hello Summer”? Quella sensazione di pace con il mondo appena vedete finito l’oggetto di tanto desiderio? Bene, perché questo è proprio quello che è successo a me con questo progettino che, attenzione attenzione, non è affatto difficile ma richiede una buona dose di pazienza.

Come ho fatto? Sono partita preparandomi le lettere con la punch board inizialmente con il cartoncino effetto tela bianco. Utilizzare la Alphabet Punch Board è molto semplice e veloce. Basta infatti seguire il libretto d’istruzioni e con poche semplici mosse si ottengono delle belle lettere (ma anche numeri!). Vi rimando a questo video sul canale YouTube del Murrillo per vederne l’ utilizzo: LINK.

Una volta finito con il cartoncino bianco ho iniziato a punchare con la carta decorata. Come accennavo inizialmente io ho utilizzato le nuove carte di P13 “Hello Summer” dove, oltre a rifarci gli occhi con fantasie bellissime e ben bilanciate tra carte molto ricercate e carte più neutre, avete anche due fogli di decorazioni da ritagliare.

Una volta terminata questa fase iniziale ho iniziato ad assemblare e, per farlo, mi sono servita ancora del cartoncino bianco. Ho ritagliato delle strisce alte 5 cm, che ho cordonato ad 1 cm e a 4 cm. Sono andata poi a “dentellare” (ossia a crearmi dei triangolini) lungo le due alette ottenute con le cordonature. Serviranno due strisce da 5 cm per ogni lettera. Per un lavoro più pulito abbiate l’ accortezza (specie quando andrete a rivestire con la carta decorata) di far risultare il punto di giuntura che si viene a creare tra una lettera e l’ altra così da renderlo visibile meno possibile. Una volta creata la striscia per lo spessore ho utilizzato i triangolini per attaccarla alle lettere punchate precedentemente girandoli intorno. Ho poi rivestito il tutto con la carta decorata. Io mi sono complicata la vita rivestendo anche l’ interno delle lettere ma sarebbe potuto rimanere anche semplicemente bianco.

L’idea poi è stata quella di creare un home decor che non fosse solo fine a se stesso ma anche utile. È per questo che l’ultima lettera nasconde una sorpresa: due piccoli cassettini.

Ho infine decorato utilizzando sia gli elementi del pad ma anche alcuni fiori di Prima Marketing, alcuni rametti tra cui quelli della fustella della Sizzix 664457 e qualche gocciolina di Nuvo Vintage Drops Regency Green.

Spero che la mia piccola e divertente pazzia vi piaccia ❤ se non stata chiara in qualcosa (e conoscendomi è molto probabile 😅) sapete dove trovarmi.

Bacini sparsi, Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento