#theseptemberchallenge2020

#theseptemberchallenge2020

Parte la nuova challenge #theseptemberchallenge2020! Il tema che dovrete sviluppare è: VACANZE! Con il vostro progetto ci dovrete raccontare i vostri ricordi delle vacanze, anche lontane…e anche solo sognate.
Il tema è l’unico vincolo oltre all’utilizzo di materiale reperibile sullo shop come sempre (per agevolare l’individuazione dei prodotti usati vi chiediamo di indicarceli nella descrizione).
Nessuno schema, nessun progetto in particolare, spazio alla creatività in ogni sua forma e con ogni materiale ci si senta maggiormente a proprio agio!
Avete tempo per pubblicare i vostri lavori fino alle 23.59 del 29 settembre nell’album apposito creato sul gruppo fb (una foto unica, nitida, luminosa e su sfondo curato, evitate i collage!!!)
Il 30 settembre ci sarà l’estrazione random tra tutte le partecipanti di un buono sconto del 10% sullo shop e contestualmente sarà nominata la nuova Guest Designer che entro il 15 del mese dovrà postare la sua ispirazione per la challenge del mese successivo sul tema che verrà indicato sempre in diretta ed avrà un articolo a lei dedicato sul blog del Murrillo!!!!
Postate poi su Instagram utilizzando l’ hashtag #theseptemberchallenge2020 e taggando la Bottega del Murrillo e verrete ricondivisi nelle nostre storie!!!

PS. partecipando poi a tutte le 12 challenge avrete diritto a partecipare all’estrazione random della sorpresa messa in palio dal Murrillo!
Se non avete fatto in tempo a partecipare alla challenge di agosto potrete recuperarla fino al 30 settembre (mi raccomando dovrete però aver partecipato anche a tutte le altre challenge per poter concorrere all’estrazione finale di dicembre). Questo mese la Guest Designer designata è : Anna Ronchi…aspettiamo ansiosi la sua ispirazione!!!

Vi lasciamo le ispirazioni del DT!!!!

Il mio posto del cuore…la montagna! Il verde…il silenzio…l’aria buona…il buon cibo dopo una lunga passeggiata…non chiedo di più! Ho realizzato una cornice a forma di monti (con riferimento alle 3 Cime di Lavaredo), utilizzando e adattando la fustella Happy Frame di Modascrap, da sfondo fa il Garzato Trasparente, e ho usato fustella Horizon Forrest, fustella steccato, fustella alberelli, fustella Stella Alpina La Coppia Creativa, parolina YupplaCraft…e le pigne raccolte in vacanza da mia figlia. Rosy

Le mie vacanze? Stesso posto, stesso lettino dell’anno scorso…solo che l’anno scorso custodivo un segreto nel mio pancino e adesso lo tengo tra le braccia nonostante la non più giovane età….quindi Live your life e forget your age!” Angela

Ci sono dei ricordi di quando sei piccola che non si possono proprio dimenticare. Uno di questi è il gran fermento che si veniva a creare quando c’era da preparare la conserva di pomodoro. Ricordo le cassette piene di bei pomodori maturi dell’orto, i fornelli accesi per cuocerli, il profumo che avvolgeva le stanze, la tappatrice per i tappi a corona nel garage, la bollitura con il fornellino da campeggio. Insomma…un rito che si ripeteva sicuro ogni estate. Ogni mia vacanza. Ecco…per questa challenge sono andata a ripescare indietro nel tempo e la mia interpretazione parla di famiglia, di spensieratezza e di vacanze di una Elena bambina. Elena T.

Quest’anno le vacanze sono state molto differenti da quelle che avevamo programmato… Ma sono state comunque utili per spezzare la quotidianità, per rigenerarci, come un ghiacciolo rinfrescante nei pomeriggi più afosi… E così è nato questo minialbum a forma di ghiacciolo alla frutta, realizzato con la versatile fustella tag de La Coppia Creativa e le bellissime carte di Modascrap! Racchiudera’ tutti i momenti speciali di questa estate anomala e, fra qualche anno, sarà bello rivedere i nostri sorrisi anche nei momenti più difficili. Francesca

Ed ecco il mio progetto per la challenge di Settembre! Dato che si parlava di vacanze, ho deciso di dedicarlo alla giornata in barca che ho passato a Ponza a inizio Agosto. Sulla spiaggia ho raccolto qualche legnetto, un po’ di sassolini e qualche conchiglia. È una cosa che mi piace fare, portare a casa un ricordo della giornata appena trascorsa. Mi fa sentire ancora lì cullata dalle onde, baciata dal sole di Agosto, immersa nell’azzurro del mare e del cielo che sembrano essere un tutt’uno e completamente senza pensieri. Così ho deciso di dare nuova vita a quei legnetti, lasciati dalle onde sulla spiaggia dopo chissà quanto tempo passato in mare. Ora se ne stanno in bella mostra nella mia scraproom a ricordarmi quanto fossi felice quel giorno 🤍🌿🐚 Giulia

Tema Vacanze… questo anno per me, ma come credo un po’ per tutti voi, sono state vacanze un po’ particolari… Quello che mi è dispiaciuto è non essere riuscita a fare un viaggio che conservo nel cuore… devo condividerlo con un’amica speciale ed è per questo che ho deciso di scrappare questa foto in attesa di tempi migliori! Michela B.

Dopo 3 anni siamo riusciti a ritagliarci una giornata solo per noi, senza bimbi… Chi è genitore lo sa, i figli sono un dono di dio ma ogni tanto fanno impazzire e direi che in 3 anni ho accantonato una buona dose di esaurimento. Mio marito ha organizzato per noi una giornata di puro relax alle terme di Colá con annesso pranzetto in riva al lago a Peschiera del Garda…. È stato il top… certo è che a una certa ora ho iniziato a sentire la mancanza delle mie piccole pesti!! Ho realizzato un mini con anello per ricordare questa giornata che probabilmente ricapiterà fra altri 3 anni 😂😂… Le carte sono della collezione “Summer market” Carta Bella. Michela F.

Per il nuovo tema della challenge murrillosa, ho creato un magnete che mi riporta alla mente l’ultima vera vacanza che ho trascorso in Trentino esattamente 2 anni fa, quando Alfredo era poco più che cinquenne e né io né mio marito avremmo mai immaginato che l’estate successiva io avrei avuto un altro bimbetto nella pancia! Una vacanza all’insegna di lunghe passeggiate, escursioni anche toste per un cucciolo di 5 anni, piumino leggero sulla t-shirt per uscire la sera (cosa impensabile con le temperature estive della mia Puglia!!!), grandi mangiate e dormite al fresco in un silenzio assordante. Per realizzarlo ho utilizzato i timbri della nuova release di My favorite things, le fustelle rettangolo smerlato de La coppia creativa e le paroline in legno di YupplaCraft. Il tutto colorato con gli Spectrum Noir e Illustrator e reso magnetico con i fogli di carta magnetica adesiva. Spero vi piaccia e vi sia d’ispirazione! Io credo d’essere entrata in un nuovo tunnel con questo progettino!!! Patrizia

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!