Ricordi in Gift Card

Ricordi in Gift Card

Ciao a tutti, sono davvero emozionata nel presentarvi il mio primo progetto come DT in questo meraviglioso gruppo in cui mi sento “a casa”, spero vi piaccia e possa darvi qualche spunto creativo.

Letteralmente incantata dalla collezione “Hello” di Lora Bailora, elegante e molto versatile, ho deciso di utilizzarla abbinata alla nuovissima fustella “Gift Card” mostrandovene un uso alternativo.

In questo progetto, “Ricordi in Gift Card”,  ho destinato la “postazione per la gift card” ad una “postazione foto” per inserire una paio di scatti delle feste di compleanno dei miei bambini Alessia e Gabriele, in fondo ogni compleanno è per me un “Hello” a un nuovo anno.

Per iniziare ho fustellato 6 “Gift Card”, 6 cerchi dal set “Tag Polaroid” e 12 strisce, usando la più piccolina delle tipologie, dalla fustella “Washi Tape” (sono incollati solo sull’aletta della gift card).

Ho decorato tre gift card utilizzando i meravigliosi “fiori secchi”, le sbrilluccicanti “gilding flakes” e il twine “Ivory & Gold”; mentre per le altre tre ho utilizzato le foglie del set “LEAF“, i miei tanto amati fiori in chiffon nel colore bianco e rosa antico, le pailettes Sizzix  “Gold” ed il twine “Pink & Gold”.

Per entrambe le tipologie ho utilizzato gli eyelets oro dal set “60 Warm Metal” applicandoli con la Crop a dile “Big Bite” ed i sentiment del set di stickers “Hello Phrases”.

Le postazioni foto le ho realizzate utilizzando il cartoncino effetto lino white nella misura di 8.5 cm*6 cm, successivamente le ho embossate col folder Mintopia “Neve” e sporcate nei bordi con la Mousse Nuvo “Indian Gold”.

All’interno delle gift card ho timbrato qua e la le macchioline del set di timbri “Hello”. In due gift card, per permettere ai miei bimbi di scrivere i loro ricordi di quel giorno, ho realizzato una tasca rendendola ondeggiante grazie alla fustella di Alua Cid “Horizonte”.

Per conservare questi ricordi ho realizzato due custodie in chipboard, una per Alessia e una per Gabriele, in cui in ognuna ho inserito tre delle gift card (per la misura del dorsino mi sono basata sulla larghezza di ognuno dei miei due insiemi).

Per la prima ho utilizzato:

  • due pezzi di chipboard cm 13 * cm 8
  • un pezzo di chipboard cm 3.5 * cm 13 per il dorsino
  • un pezzo di acetato Hojas nella misura cm 7.8 * cm 13 (sul lato da 7.8 ho cordonato a 2 e 5.8)

Per il rivestimento esterno, in sequenza da sinistra verso destra, ho disposto, su un cartoncino effetto lino white di 23.5 cm * 16 cm, il pezzo da 13 *8, il pezzo da 3.5 * 13 ed il pezzo da 13 * 8 lasciando 1.5 cm agli estremi e 0.5 cm tra i vari pezzi di chipboard.

Prima di rivestire l’interno (utilizzando sempre con il cartoncino effetto lino white) ho fissato ad un estremo l’aletta dell’acetato con il biadesivo e, prima di arrivare alla fine dell’altro estremo, ho fissato l’altra aletta sul chipboard.

Allo stesso modo ho realizzato la seconda struttura utilizzando:

  •  due pezzi di chipboard cm 13* cm 8
  • un pezzo di chipboard cm 4 * cm 13 per il dorsino
  •  un pezzo di acetato nella misura cm 8.3 * cm 13 (cordonato a 2 e 6.3 sul lato da 8.3).

Volevo aggiungere qualcosa di diverso al progetto ed ho pensato al meraviglioso tessuto di peluche bianco con le stelline oro. Dopo qualche prova, utilizzando il cerchio da 7.2 dal set La Coppia Creativa “Cerchi Cuciti”, l’ho fustellato posizionandolo su un pezzo di cartoncino bianco della stessa dimensione e l’ho incollato sul cartoncino con la colla Nuvo.

Sul tessuto ho incollato un cerchio “vuoto”, ricavato fustellando insieme il cerchio da 7.2 e il cerchio da 5.8 dal set La Coppia Creativa “Cerchi Cuciti”.

L’effetto finale mi è piaciuto tantissimo, una dolcissima e morbida decorazione che ho posizionato sul retro della struttura.

In ogni progetto mi piace dedicare particolare attenzione ai dettagli, forse anche troppa, per me sono il cuore del progetto, la nostra impronta creativa; amo fiocchi e abbellimenti di ogni tipo, quindi, oltre a quanto utilizzato per le gift card e le custodie, ho decorato le strutture utilizzando i “Numeri Agenda” di Lola Bailora, il “Fiocco Decorativo” di La Coppia Creativa, la carta speciale “Gold” della Tonic, gli enamel dots “Happy Christmas” di Carta Bella, la catenelle bianca, la catenella oro, charms “Love”, charms “Mini Friends”, spille bianche “Zibuline” e i legnetti “Ricordi” e “Pensieri Gentili” di Yuppla.

Spero che il mio progetto e questi meravigliosi prodotti vi siano piaciuti, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se avete qualche dubbio o bisogno di chiarimenti sono a disposizione.

Scrap your Life & always Happy scrap

Un abbraccio e alla prossima, Nunzia

Nunzia Ferrazzano

Amo la carta e tutto ciò che da essa può prendere forma, ma sempre pronta a sperimentare nuovi tunnel creativi...

Lascia un commento