Ricette in TV!

Ricette in TV!

Creativi del Murrillo, eccomi ancora qui a descrivere il mio secondo progetto dell’anno, con una carica creativa ed entusiasmante che spero coinvolga anche voi! Sto in fissa con i ricettari? Beh… la verità è che le carte del pad 15 x 15 “Made with love” della Doodlebug Design sono talmente belle che è un vero peccato non usarle tutte. E se poi hai tra le mani il simpaticissimo chipboard a forma di tv della Piatek e la nuovissima bimbetta cuochina occhiuta della Aall & Create, non puoi fare a meno di metterle in gioco tutte insieme e creare qualcosa di bello, semplice, veloce e come sempre di grande effetto.

Per prima cosa ho distressato tutti i bordi della tv con l’Oxide Vintage Photo e il praticissimo blending tool a ditale per dare un effetto più vissuto alla tv. Ho poi applicato i e i pezzettini già pronti in 3D foam spessorati tutto intorno al bordo così da rendere lo schermo della tv meno piatto.

Utilizzando le fustelle di ModaScrap, ho ricavato 2 spine alte 8 cm per il mio albumino

Ho tagliato a misura del foro dello schermo (8,5 x 10,5 cm) una carta pattern del pad per poi distressare i bordi con l’Oxide Peacock Feathers. Ho dato movimento allo sfondo applicando con la spatolina di Tommy Art della pasta opaca della Ranger sullo stencil AAll & Create qua e là e poi facendo delle timbrate con il set della cuochina. Ho colorato leggermente con una matita marrone dei dettagli dei biscottini timbrati, giusto per richiamare il Vintage Photo applicato sul contorno della tv.

Quindi ho stampato con il Memento la cuochina, visto che l’avrei colorata con pennarelli a base alcolica ovvero gli Spectrum Noir e Illustrator. Ho dato risalto alla piccola bocca con un goccio di Glossy Accents e fatto piccoli puntini bianchi sul viso a mo’ di lentiggini con la penna gel bianca. Ho posizionato dei pezzi di nastro biadesivo spessorato, per poi far aderire un po’ di twine bianco e rosso in modo che si formassero dei ghirigori delicati.

Ho poi tagliato sempre a 8,5 x 10,5 cm altre carte double face a fantasia del pad di Doodlebug, avendo cura di giustapporre pattern e colori che non fossero mai simili ai precedenti nel momento di incollarli alla spina.

È poi bastato aggiungere una tasca a misura, creata con un altro dei miei must have ovvero le fustelle della Lawn Fawn. All’interno delle taschine ho inserito un semplice foglio di cartoncino bianco 8 x 7 cm che ho poi scarabocchiato un po’ lungo tutto il contorno con il pennarello Memento. Questo cartoncino estraibile sarà il depositario delle vostre ricette rigorosamente scritte a mano.

Ho infine abbellito le paginette interne del ricettario con i simpaticissimi die-cuts abbinati alle carte Doodlebug, con gli abbellimenti del set “Gli argomenti – cucina” di YupplaCraft, con qualche vecchio legnetto Artemio e le immancabili goccine della Nuvo.

A libello completato, ho finalmente ultimato la copertina, sistemando la cuochina e la fustellata “Ricette” di Impronte d’Autore e coperto il dorso della spina con la stessa carta utilizzata per la coperina.

Il risultato è davvero troppo simpatico. E se ci sono riuscita io, che per vocazione non sono proprio una creativa che fa album, ci possono riuscire davvero tutti! Coraggio, che aspettate a replicare?

Vi abbraccio tra profumi di cibo e occhioni delle bimbette AAll & Create! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento