Nella Vecchia Fattoria

Nella Vecchia Fattoria

Eccomi qui con un nuovo progetto molto particolare e anche molto semplice da realizzare di cui  sono innamorata e che spero vi sia d’ispirazione.

Come molti sanno io sono una fan sfegatata del natale ma un’altra mia grande passione è il country, lo amooo, sarà che ho vissuto in campagna più della metà della mia vita ma come vedo fattorie, animali o trattori viaggio con la fantasia e devo averli e come ho visto queste carte, “Fun on the farm” di Echo Park 😍😍😍 è stato amore a prima vista; a parte le grafiche stupende e la lucentezza dei colori c’è un intero foglio di stickers meravigliosi che mi sono serviti per decorare.

Per questo progetto non ho avuto dubbi: dovevo fare il tipico granaio americano 🥰😍😍 allora mi sono messa a progettare💡💡. Per prima cosa ho riportato le misure che potevano andar bene per questo progetto e ho creato su un foglio a quadretti la sagoma così anche voi non avrete difficoltà a riprodurlo. Dopodiché l’ho ritagliata e riportata su un foglio di chipboard che ho tagliato usando riga e cutter

Con il Distress Oxide Vintage Photo ho distressato tutto il contorno. Usando la sagoma in chipboard ho riportato il contorno su un foglio bianco e l’ho ritagliata: sarà la base che andremo ad incollare sul chipboard.

Ora riprendiamo la sagoma fatta sul foglio a quadretti e con l’aiuto di una striscia larga 1,5 cm ho segnato il contorno superiore che poi andrò a ritagliare.

Con la sagoma a cui abbiamo tolto la parte superiore faremo la parte rossa del granaio usando lo stesso procedimento usato per fare la parte bianca utilizzando però un Florence liscio Poppy e ritagliandolo. Una volta fatta la base, prepariamo la parte davanti tagliando un pezzo di chipboard 15×20, lo distressiamo come abbiamo fatto prima e ci incolliamo sopra un foglio sempre 15×20 di Poppy così per entrambi i lati.

Per creare la tipica facciata del granaio ho tagliato un foglio bianco 10×13 a cui ho sovrapposto uno rosso 9,5×12,5 così da formare la porta che ho decorato con le tipiche bande tagliando delle strisce da 0,5 cm che ho posizionato a croce. Per renderlo ancora più realistico ho usato l’embossing folder effetto legno di Aurelie per embossare del cartoncino rosso e poi ho tagliato delle strisce da 2cm di larghezza che ho spessorato e sistemato proprio a ricreare un portone di legno. Per creare le pagine interne ho tagliato dei fogli 15×20 che ho decorato con le carte di Echo Park e gli stickers. Ora il nostro granaio è pronto! Io l’ho rilegato usando la Cinch, se voi non l’avete potete fare i buchi con la Crop a dile e inserire degli anelli. Spero tanto vi sia piaciuto e possa aver stimolato la vostra fantasia vi auguro buon lavoro e buone vacanze ❤❤ Bea❤❤

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento