Midori In Vacanza

Midori In Vacanza

Ciao!! Pronte per le vacanze?! Io devo aspettare ancora un po’ ma intanto mi sono portata avanti e ho preparato un midori per le foto e gli appunti di viaggio!! Che ne dite?

Per chi non lo conosce, il midori è nato in Giappone come taccuino per il viaggiatore, infatti il suo vero nome sarebbe “Traveler’s notebook”. È un raccoglitore di vari quadernini tenuti insieme da alcuni elastici: quando un quaderno finisce basta sfilarlo e sostituirlo con uno nuovo. Viene anche usato come sistema per la pianificazione, per le liste di cose da fare o come bullet journal.

Io qui l’ho pensato proprio come quaderno per le vacanze con un quadernino per gli appunti di viaggio e due quadernini per le foto.

Le carte di Mintay “Lavander Farm” si prestavano benissimo allo scopo: hanno dei colori e delle illustrazioni davvero bellissime! Ci riportano in Provenza, nei campi di lavanda e la combinazione del celeste col lilla è a dir poco perfetta 😍 In più il pad comprende i die cuts ritagliabili sul retro della copertina, che io ho usato per decorare l’interno del midori e i quadernetti, che ho cucito con il kit della We R Memory Keeper! Ho unito qualche cartoncino bianco e a fantasia e voila: quadernino pronto! Quello per gli appunti invece l’ho fatto con carta da fotocopia sulla quale ho stampato una trama a puntini.

Le misure: i quadernini hanno le pagine di 24x20cm mentre la loro copertina misura 25x20cm; il foglio per il raccoglitore misura 22x30cm che ho plastificato a freddo con i fogli di laminazione. I ritagli conservateli perché io li ho usati per un altro progettino che vi svelerò tra un po’ di giorni 😉

Gli altri materiali che ho usato sono

Provateci anche voi! Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e aspetto i vostri midori delle vacanze!

Per qualsiasi domanda sono qui

A presto, Elisa

Elisa Vittor

Sognatrice da sempre, amo immergermi nel mio mondo fatto di carte, timbri e colori!

Lascia un commento