Impossible Box

Impossible Box

Ben trovate amiche creative! Oggi voglio presentarvi questa nuova fustella della Crealies che secondo me vi è sfuggita, in tal caso tenetevi pronte a rimediare perché è fantastica e ho pensato di abbinarla a queste meravigliose carte tema baby. Vi dico già che questa non è una semplice scatolina ma moooolto di più ed è declinabile a mille occasioni.

Tanto per cominciare è semplicissima da realizzare perché necessita di sole due fustellate e quando se ne devono fare molte non è cosa da poco come ben sappiamo; le fustelline che creano i decori sono in due versioni: liscia normale o con le impunture e io ho deciso di usare quest’ultima.

Questo è il link per l’assemblaggio molto semplice e veloce, io però vi do delle dritte:

  • come potete vedere dalla foto ho tagliato un quinto quadrato bianco che ho incollato sotto nella parte esterna per rendere il fondo più stabile e robusto oltre i 4 quadrati che servono a decorare i lati;
  • il decoro triangolare l’ho incollato dopo aver composto la scatola, perché non veniva mai allineato e non mi piaceva.

Questa scatola ha la particolarità che tirando verso l’alto il coperchio si apre e spingendo verso il basso torna compatta, una figata insomma!

Per decorare ho fustellato tutte le decorazioni incluse nella fustella nel pad, dopodiché ho creato una Paper Rosette di Tommy di un colore a tono e un banner tagliando una striscia a misura e creando le code. Ho ritagliato i vari decori che sono su ogni retro pagina e ho assemblato il tutto.

Mi piaceva l’idea del manico che se messo basta tirare quello per aprirlo, ma come farlo ???🤔🤔🤔🤔  Ideona! Ho tagliato una striscia di carta di 2,5 cm e lunga 15 cm e con l’aiuto della fustella “Scalloped Slimline Whearts Portrait” di Lawn Fawn ho creato la decorazione sui bordi.

Ho tagliato una striscia da 0,5 cm bianca per creare contrasto e l’ho incollata lungo il centro, dopodiché ai lati della scatola.

Spero vi sia piaciuto e che non vi facciate scappare questa meraviglia, più in là vi farò vedere qualche altro esempio per altre ricorrenze.

Vi abbraccio, Bea🥰🥰

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento