Home Decor: Soliflore It’s Spring Time!

Home Decor: Soliflore It’s Spring Time!

Ciao a tutti!!

Come avete passato le feste di Pasqua? Io sono stata dai miei e come sempre si è mangiato tanto… Per fortuna il tempo quest’anno è stato bello e a Pasquetta siamo riusciti a fare un bel pic-nic con gli amici come ai vecchi tempi e ho deciso di preparare questo home decor (ho scoperto che si chiama soliflore) per raccogliere alcune foto.

Le ultime carte di L’encre et l’image si sono rivelate perfette per raccogliere degli scatti primaverili.

Non vi fate spaventare dalla struttura un po’ strana, in realtà è facilissimo da fare ed assemblare, adesso vi spiego tutto.

Per prima cosa ho tagliato quattro rettangoli di cartoncino vegetale di 18,4 x 13cm. Ho poi tagliato due fessure larghe 2mm e lunghe 6,5cm sul lato lungo di ogni rettangolo aiutandomi con un cutter, rispettivamente a 12cm e 14,2cm. Nelle foto vi lascio uno schema con le misure.

A questo punto possiamo già provare ad assemblare il tutto per farci un’idea del risultato.

Ho poi scelto le carte per rivestire i miei rettangoli, ho tagliato 4 pezzi di 20,4 x 15cm in modo da rivestire anche i bordi del rettangolo e altri quattro pezzi di 18,4 x 13cm per coprire la parte restante. Ricordatevi sempre di tagliare la carta in mezzo alle fessure col cutter.

Adesso non ci resta che decorare la nostra struttura come vogliamo.

Io, dopo aver scelto alcune foto, ho usato gli abbellimenti e le scritte ritagliabili dalle carte, alcuni legnetti Yuppla Craft della linea Spring Sentiment e gli arcobaleni e in più mi sono creata alcuni fiorellini con questo punch.

Allora, cosa ve ne pare? Come spesso succede è più difficile da spiegare che da realizzare, quindi forza,che voglio vedere le vostre versioni!!

Come sempre se avete domande non esitate a chiedere.

Alla prossima

Bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento