Guest Designer x 1 giorno: Vittoria Dacarro

Guest Designer x 1 giorno: Vittoria Dacarro

Buongiorno a tutti, piacevolmente sorpresa e piena di gioia sono qui a raccontarvi un po’ di me grazie all’opportunità datami da tutto il DT che ringrazio di cuore; anche se non voluto è stato un graditissimo regalo di compleanno.

Mi presento, sono Vittoria ed ho “quasi” 32 anni, sono laureata in ingegneria edile e architettura ma non ho ancora esercitato la professione perché subito dopo l’università ho deciso di aiutare il mio fidanzato nella gestione dei suoi ristoranti; proprio così, volendo personalizzare e rendere unici gli allestimenti delle nostre feste e cerimonie, mi sono avvicinata al mondo del flower design e dello scrapbooking; proprio durante una di queste occasioni ho scoperto lo shop del Murrillo e mi si è aperto un mondo; inizialmente non credevo ci fossero così tanti materiali e tecniche, per questo motivo, essendo una principiante nell’ambiente, ho trovato molto utili le descrizioni ad ogni singolo articolo. In seguito ho potuto ancor di più apprezzare la professionalità e la disponibilità di tutti coloro che collaborano per il successo dello shop e del gruppo. Insomma se il Murrillo ha sicuramente alleggerito il mio portafoglio, ha anche arricchito notevolmente il mio spirito!

Passo ora ad illustrarvi il mio progetto per la challenge di maggio. Questa volta ho deciso di metterci la faccia, o meglio il profilo; il tema “sorrisi” è molto significativo in questo particolare momento e mi ha subito fatto pensare a questa foto insieme al mio fidanzato scattata un paio di anni fa al mare; dopo aver passato un brutto periodo abbiamo riscoperto la gioia di ridere e sorridere insieme della vita e dei problemi che ci pone davanti. Complice forse l’allontanamento forzato dovuto alla quarantena abbiamo capito che le questioni irrisolvibili erano ben altre. La mia mente matematica mi porta a credere che ci sia sempre un motivo dietro ad ogni cosa e che ogni cosa ci possa aiutare a migliorare noi stessi. In questo periodo è stato Lui a regalarmi molti sorrisi e quindi mi è sembrato giusto in un certo senso farlo partecipare al progetto.

Per quanto riguarda, invece, la pratica ho deciso di realizzare una sorta di “quadretto” con una base in chipboard rivestita con una carta dai toni azzurri e bianchi del pad “Maroccan blue” di Papermania; utilizzando la crop a dile ho creato nella parte inferiore fori ad intervallo regolare ed ho decorato con la tecnica del macramè che da non molto ho sperimentato ed a cui mi sono appassionata. Mi sono poi dedicata alla foto che ho mattato con un cartoncino in tinta fustellato con i “Rettangoli decorati” de la Coppia Creativa; prima di incollare la foto con biadesivo spessorato ho arricchito lo sfondo utilizzando sia lo stencil “Plantilla” di Florilèges che alcuni timbri “Scritte” de La Coppia Creativa; per gli abbellimenti alla foto ho sfruttato alcuni ritagli che avevo a disposizione ed alcuni sentiments a tema provando e riprovando a riposizionarli per trovare la disposizione che più mi piaceva. Per finire, ho utilizzato un po’ di Nuvo Drops qua e là che non può mai mancare e dà sempre un tocco in più.

Spero che il progetto vi sia piaciuto ed auguro a tutti voi di trovare sempre un po’ di divertimento nei vostri progetti perché sono convinta sia questo il modo ideale per esprimere al meglio la propria creatività.

Vittoria (ViDiScrap)

Rosy Murrillo

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento