Guest Designer x 1 giorno: Ilaria Lenzitti

Guest Designer x 1 giorno: Ilaria Lenzitti

Ciao a tutte! Sono Ilaria e.. sono emozionata!!! Sì, perché creare per me è tutto ed essere scelta da Rosy e dal mio adorato DT per questo mese mi fa tanto sentire una bimba a Natale.

Vivo tra colori, forbici, colla e pongo praticamente da quando ne ho memoria; ho sempre avuto glitter, penne colorate e tutto l’occorrente pronti a riempire le pagine dei miei diari scolastici dove ci conservavo di tutto. In qualche modo è sempre stata una sorta di terapia ed ogni scusa era buona per immergermi nel mio mondo. Nel tempo la passione è cresciuta e nel 2012 ho partecipato al primo mercatino organizzato nella mia città, Brindisi, e da lì non mi sono più fermata accettando anche inviti in fiere ed eventi più grandi ed importanti, tornando a casa sempre distrutta ma soddisfatta. Purtroppo nel 2017 per problemi di salute ho dovuto interrompere con le fiere, ma ho sempre continuato a creare da casa scegliendo di lavorare solo pochi materiali.

Nel 2015 mi è stata regalata la Big Shot per creare le confezioni per i gioielli in paste polimeriche (materiale che continuo ad utilizzare tutt’ora) e durante le ricerche sul suo funzionamento e sulle sue potenzialità mi sono imbattuta nel sito de Il Murrillo. Da quel momento non parlo più di negozio ma di famiglia, la mia famiglia, fatta di creative meravigliose e sempre disponibili (e con il dito più veloce del Web!), che chiacchierano anche di altro e che condividono una grande passione, capitanate da una delle persone più belle che io conosca: mamma Rosy.

Come dicevo prima (sì, lo so, scrivo tanto!) vivo a Brindisi, una bellissima città della Puglia e il mare mi scorre dentro. Con la challenge di Agosto il DT mi ha dato modo di sviluppare ad un altro livello quello che è il mio elemento naturale ed ecco che nasce il salvadanaio “Summer Dream”.

L’idea è nata pensando a mio nipote più piccolo che ama le creature del mare e vivrebbe di mute e immersioni, così potrà mettere da parte qualche soldino per la prossima estate. Per realizzare la struttura ho utilizzato la fustella cornice Happy Frame XL di Modascrap, preparandone 5 e due fogli di acetato (uno mobile tra la prima e la seconda cornice e uno fisso tra terza e la quarta). Per comporre il fondale ho fatto un mix tra la fustella Marianne Design Collectables Eline’s Tropical Fish e i timbri della plancia di My Favorite Things Mermazing che ho colorato con gli Spectrum Noir, mentre per i timbri pieni ho usato i tamponi Memento. L’unico elemento disegnato a mano è il grande scoglio sulla sinistra.

Per dare movimento e profondità ho utilizzato il biadesivo spessorato, mentre alcuni elementi sono stati incollati successivamente sull’acetato fisso. Per le decorazioni esterne mi sono lasciata ispirare dal tutorial di Michela Bergagna, quindi ho ricoperto la cornice con un foglio della collezione Mintay Paper Suntastic per 3 lati, invece per la base ho usato una striscia di cartoncino bianco colorata con il Distress Oxide Antique Linen per simulare la sabbia. Per renderla ancora più realistica ho applicato uno strato di Colored Grit Grey Light mischiato all’Acrylic Gel Medium Transparent.

Sui lati ho fustellato ancora una volta delle alghe che ho unito con delle conchiglie e con una delle stelle marine di YupplaCraft che ho embossato a caldo con la polvere delle Ranger Vintage Pearl. Per dare un po’ di luce ho aggiunto qualche perla di vetro di 13@RTS. Ho poi fustellato in nero la scritta “Summer Dream” con l’alfabeto in corsivo di X-Cut e l’ho ripassata con il Glossy Accents. Per concludere, in alto ho inserito una barca a vela della plancia Smooth Sailing Di Lawn Fawn che, se notate bene, cala l’ancora proprio nel mare!

Spero che il progetto vi sia piaciuto, ma che soprattutto vi sia di ispirazione perché spingersi oltre la propria comfort zone è bellissimo!

A presto, Ila

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento