Guest Designer x 1 giorno: Elisa Vittor

Guest Designer x 1 giorno: Elisa Vittor

Ciao a tutti!

Non posso nascondervi quanto mi sono emozionata nel leggere il mio nome sul blog!! Non ci potevo credere! Sono andata sul gruppo per curiosare chi aveva vinto la sfida di settembre ed ecco che leggo scritto il mio nome nero su bianco! L’emozione è stata fortissima perchè lo scrap è la mia passione anche se il tempo da dedicarci è sempre meno di quanto vorrei… ma con due bimbe piccole da seguire il tempo manca sempre per tutto!! Poi dall’emozione iniziale mi è salita l’”ansia da prestazione” ..non lo nego!!

Nei giorni seguenti mi sono passate per la testa mille idee ma nessuna mi sembrava all’altezza.. mi sembravano forse troppo banali, anche se nessuna creazione può definirsi banale perchè rispecchia sempre le emozioni e la vena artistica di chi crea.. volevo però creare qualcosa di diverso, qualcosa che non avevo ancora mai fatto…

Poi mi sono chiesta: Elisa l’autunno è la tua stagione! Ottobre è il tuo mese!! (sono nata il 18, sono una bilancina! ) quindi fatti guidare dal tuo cuore, come sempre! Ed è così che mi è venuta l’ispirazione: autunno per me è vivere la casa, il calore del caminetto acceso, i colori caldi, l’arancio delle foglie, la zucca, il profumo delle caldarroste… e quindi ho deciso di portarvi un po’ a casa mia…

Sono Elisa e fin da piccola ho sempre preferito i colori alle bambole. Ho conosciuto per la prima volta lo scrapbooking nel 2008 in fiera a Vicenza – sono di Monfalcone provincia di Gorizia – quando mi sono imbattuta nello stand di Impronte d’Autore. È stato amore a prima vista!!! E una volta entrata in questo mondo la mia passione è aumentata sempre di più! Da quel giorno ho studiato tutorial, riviste, ho provato ogni nuova tecnica in cui mi imbattevo e tuttora provo e sperimento tutto ciò che ha a che fare coi colori. Ho conosciuto il Murrillo per caso su Facebook tra i gruppi consigliati e da quando l’ho scoperto 2 anni fa è diventato il mio negozio online preferito:  non solo è super fornito ma Rosy è di una velocità imbattibile nelle spedizioni, oltre ad avere questo gruppo che è una fonte inesauribile di idee e spunti sempre nuovi! Il mio pane quotidiano!

Ora ho 34 anni – quasi – e sono mamma di Emily (4 anni) e Arizona (2 anni): assieme al mio maritino Andrea – che mi supporta in questa mia passione (mi ha perfino lasciato un’intera stanza tutta per me e per i miei lavoretti!!) e sopporta – sono la mia gioia più grande, il mio tutto! Ed è per questo che dedico alla mia famiglia questo progetto: un mini album a forma di casetta – la nostra casetta – con i colori caldi dell’autunno, tema della nuova challenge!

Per le pagine ho usato la fustella della Sizzix Bigz Die House che avevo preso già da un po’ ma non ero ancora riuscita a usare: questa è stata l’occasione perfetta! Ho usato alcune carte del pad di Carta Bella “Hello Autumn” (Leaves, Pumpkins, Scattered Leaves) – anche se avrei voluto usarle tutte per quanto sono belle!! – e alcuni adesivi compresi nel kit per decorare alcune pagine e una carta arancione a pois bianchi di Core’dinations. Ho fatto i fori poi con la Crop a Dile e ho aggiunto anche una paginetta di vellum che ho embossato a pois e una di acetato che ho usato per proteggere la copertina. Per quest’ultima, così come per l’ultima pagina, ho usato il Chipboard Silhouette da 1mm per rinforzarla e creare spessore.

Una volta scelto l’ordine delle paginette, ho preparato le decorazioni: ho usato i timbri Dandelion Wishes di Mama Elephant, Foto Bimbi di Impronte d’Autore e alcuni timbri di Florileges Design: Les Jolies Choses de la Vie, De l’Amour, Mollette Ricordi, che ho dipinto con gli acquarelli della Altenew; anche le scritte sono di Florileges Design così come l’abbellimento acrilico e la mini nappina bianca. Le fustelle usate per i rametti sono sempre Florileges Design (Troqueles e Trois Boutons – si vede che mi piace vero? e Coppia Creativa, mentre il tag fa parte del set di fustelle Tag Builder Blueprints 6 di MFT. La scritta Life è invece una fustella di Studio Light Karin Joan Blooming Collection che avevo visto in un progetto di Giulia Cioli e me ne ero innamorata!

Una volta preparato tutto l’occorente, ho selezionato le foto (ottobre 2019) che ho stampato nel formato 7 x 5 cm, mattato col cartoncino bianco e ho creato le varie paginette seguendo l’ispirazione del momento in base ai colori delle foto scelte. Ho anche inserito una paginetta di acetato che ho riempito di paielettes colorate e di alcuni abbellimenti della Dress My Crafts Shaker Elements Fruit Slices: arance, carote e pompelmi, che ho chiuso con la Fuse della We R Memory Keepers. Le foto di Halloween le ho invece decorate con le Ephemera Simple Stories Boo Crew. Ho infine riunito tutte le paginette in un anello bianco che ho abbellito con una catenella, la tag con l’anno cui si riferiscono le foto, il timbro di Florileges, una mini nappina bianca e due nastrini.

Spero che il mio progetto vi piaccia e che vi sia di ispirazione! =)

Buono scrap a tutto il gruppo e grazie ancora per avermi fatto questo regalo!!! Elisa Vittor

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento