Guest Designer x 1 giorno: Anna Ronchi

Guest Designer x 1 giorno: Anna Ronchi

Ciao a tutta la famiglia Murrillo.

Anzitutto volevo ringraziare Rosy e il DT per avermi scelto come Guest Designer di agosto (sono felice che vi sia piaciuto il mio progetto). Inoltre, vi volevo ringraziare per averci tenuto compagnia durante il periodo di lockdown con tante dirette, splendidi progetti e l’organizzazione delle challenge, che per me sono vere e proprie palestre creative.

Mi chiamo Anna, ho 45 anni (il 15 settembre !!!) e sono pugliese; 17 anni fa mi sono trasferita al “nord” per lavoro. Vivo in piccolo paesino della Brianza e sono mamma di tre splendidi bimbi (di 6, 8 e 11 anni) che alle volte “scrappano” con me. La mia formazione è di tipo tecnico-scientifica: ho frequentato il liceo scientifico, mi sono laureata in fisica e ora lavoro in un’azienda come ingegnere di misure elettriche. Quotidianamente ho a che fare con numeri, tabelle, grafici, equivalenze, equazioni … lo scrapbooking è per me UNA BOCCATA DI OSSIGENO. Un momento tutto mio in cui poter far esprimere il mio lato creativo. Purtroppo, alle volte questo momento tutto mio arriva alle 10 di sera e faccio notte fonda a tagliare, incollare, timbrare… Sono una newbie (novizia) dello scrapbooking: un paio di anni fa, quando utilizzavo solo il feltro per alcuni lavori, ho scoperto la Big Shot e di lì ho iniziato ad appassionarmi alla carta. Ho conosciuto per caso il Murrillo attraverso Facebook; una mia amica di liceo posta sempre tanti bei lavori con materiale acquistato dal Murrillo … e così che è scattata la scintilla!

La challenge di questo mese “VACANZE”  è dedicata a mio figlio Francesco (8 anni). Per le vacanze estive ha avuto il seguente compito: prendere una scatola, decorarla e abbellirla, e conservare i ricordi più importanti delle vacanze estive (oggetti, biglietti, fotografie…). Ma secondo voi posso mandarlo a scuola con una scatola di scarpe qualsiasi. E allora … AL LAVORO!!! Ovviamente la scelta degli oggetti, delle foto e soprattutto la loro descrizione la sta facendo lui, come esercizio di scrittura in corsivo.

Questo il mio progetto.

Ho costruito una scatola con coperchio partendo da due fogli di cartoncino effetto tela WHITE 216g 30x30cm. Ho utilizzato la Score Board We R per realizzare la mia gift box che misura 4x4x2inc. In realtà ho modificato alcune misure per ottenere il coperchio leggermente meno alto della parte di sotto, per dare risalto alla fantasia delle carte. Ho utilizzato il pad di Modascrap Crazy Summer 15 x 15cm. Sul  coperchio ho creato una struttura shaker con acetato; la cornice l’ho costruita a mano utilizzando un chipboard che poi ho rivestito. Le decorazioni utilizzate sono state tagliate a mano sempre dal pad Crazy Summer utilizzando il mio ultimo acquisto le forbici Tonic Studios di Tim Holtz. Tutti i laterali della scatolina sono le varie fantasie dei questo fantastico pad (angurie, candy twist, ghiaccioli).

All’interno ho inserito un mini-album a fisarmonica per poter inserire alcune foto (scelte da mio figlio). Per la struttura ho utilizzato un avanzo di cartoncino effetto tela Anise e per la chiusura una striscia di cartoncino Kraft 300g di Tommy decorata sempre con il pad Crazy Summer e un punto di Nuvo Drops Simply White. Tra le varie foto c’è anche un inserto in vellum.

All’interno del mini album ho utilizzato il timbro della Florileges EN PLEINE NATURE, i pesciolini e una scritta del timbro MFT Friends With Fins che ho timbrato con VersaMark ed embossato a caldo su vellum con polvere bianca. Alcune scritte sono fatte a mano (mi piacerebbe un bel corso di calligrafia) e altre stampate.

Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto ed auguro a tutti voi che ogni minuto speso per esprimere la propria creatività sia una “boccata di ossigeno”.

Baci, Anna

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento