Guest Designer x 1 giorno: Alessandra Agrumi

Guest Designer x 1 giorno: Alessandra Agrumi

Buongiorno a tutte, mi presento.. Sono Alessandra Agrumi e voglio ringraziare il DT per avermi scelta come Guest Design di Marzo.

Sono nel mondo dello scrapbooking da quasi 2 anni e il gruppo del Murrillo è stato uno dei primi scoperti su Facebook, poi ho iniziato a fare le mie compere online sul loro sito. Ho frequentato il liceo artistico e tutto ciò che è creatività mi accompagna da quando ero bambina, in 20 anni avrò sperimentato quasi tutti i campi creativi (decoupage, fimo, perline, punto croce..), iniziando e finendo, trovavo un’altra passione.. Fino a questo momento, ho trovato il mio equilibrio con lo scrapbooking e la fotografia.
Per la challenge di Aprile che ha come tema “I colori della vita”, ho pensato di creare qualcosa con il feltro!
Aprile, per me, è un mese speciale.. È portatore di un arcobaleno nella mia vita, ho creato così un fuori porta dai colori vivi e accesi in tema della primavera, il risveglio alla vita… Che possa contagiare chiunque lo veda di allegria!

Ho iniziato a rivestire un semicerchio di polistirolo da 25 cm con il colore base della primavera, il verde, con un gomitolo di lana.
Ho iniziato a tagliare il feltro con le fustelle bigz della sizzix: 2 pezzi della “Branch with leaves” da utilizzare come base per la composizione floreale, il fiocco “French bow” che campeggia come decorazione in alto, una casetta degli uccellini “Birdhouse” che ho montato e incollato all’interno del cerchio, 3 fiori della “Wild layered flower” protagonisti del mio fuoriporta. Con delle fustelline in mio possesso ho tagliato poi qualche rosellina da infilare in mezzo ai fiori protagonisti, qualche farfallina, sempre in feltro da 1 mm, in punti strategici. Ho arricchito il tutto con delle perline. Come tocco finale volevo una personalizzazione.. Una targhetta in feltro da 3 mm, da attaccare a mo’ di altalena sotto la corona e usando l’alfabeto della Xcut ho composto il cognome della famiglia. Un nastrino per appenderlo et voilà, terminato.
Spero che sia di ispirazione per dare vita e colore alle porte delle vostre case, un bacione da Alessandra (Desideri Di Carta).

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!