Grow with love

Grow with love

Ciao a tutti!! Anche se è ancora presto io sono ufficialmente entrata in mood primaverile…

Quando ho visto la fustella “Spring basket” di Modascrap ho subito pensato ai mille utilizzi che se ne possono fare, volevo fare qualcosa di diverso da quello per cui è stata prodotta e mi è venuta l’idea di provare ad inserirci un mini album…

Provo a spiegarvi come ho fatto.

Per prima cosa ho fustellato dal pad “Grow with love” tutti i pezzi necessari a costruire la scatola, ovvero due pezzi quadrati per le basi e due pezzi per i lati. Per fare in modo che l’apertura fosse sul lato frontale, in modo da inserirci il mini album, ho tagliato una delle mie fustellate a metà e ho assemblato la mia scatolina in modo che fosse chiusa solo su tre lati.

Dal pezzo che mi è rimasto ho tagliato la linguetta e l’ho utilizzato come dorsino per l’album. Ho optato per una classica rilegatura a spina e ho poi fustellato quattro pezzi con la fustella quadrato compresa nel set per fare fronte e retro della copertina e tagliato altri 12 pezzi di 6×6 cm per fare le pagine.

Dopo aver assemblato il mini album e aver stampato qualche foto, l’ho decorato con alcune timbrate dal set “Hello spring” di Impronte d’Autore, il mio immancabile timbro “Mini texte mouchete” di Florileges Design, qualche adesivo del set “Time to relax” di P13 e vari ritagli di carta.

Ho poi decorato la scatola con i fiori e il simpatico coniglietto del set di Impronte d’Autore; per fare in modo che stessero in piedi ho piegato delle piccole strisce di cartoncino a triangolo e le ho incollate dietro ai vari elementi.

Spero davvero che questo progetto vi sia piaciuto, è molto più semplice da fare che da spiegare, quindi, se non capite qualche passaggio, non esitate a chiedere!!

Bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento