Giochiamo con gli Embossing Folder!
Ciao, ieri vi ho mostrato in diretta (clicca qui per vedere il video) come sia facile utilizzare in maniera “alternativa” gli embossing folder creando velocemente delle card o tag.
Per la precisione ho utilizzato un embossing folder 3D che da maggiore rilievo e definizione al disegno e che ci permette quindi di accentuare ancora di più le immagini utilizzando i colori.
Questa tecnica, vi devo dire la verità, mi ha salvato tante volte per realizzare delle card veloci last minute perché davvero con poco si può creare qualcosa di carino e d’effetto!
Come sapete non sono sicuramente una maga dei colori ma ogni tanto mi diverto anche io a sporcarmi le mani ed ecco qua il risultato!!!!
Ho utilizzato uno degli ultimi embossing folder che ha inserito Rosy sullo shop tema natalizio di Nellie’s Choice e i distress oxide (nello specifico io ho utilizzato il Fired Brick, il Peeled Paint e il Wild Honey ). Per accentuare il disegno della mascherina da embossing ho utilizzato un tampone a rapida asciugatura bianco perlato.
Mi sono divertita poi a decorare utilizzando la fustella della poinsettia di Spellbinders , il sigillo per la ceralacca con l’agrifoglio , mentre per le basi ho utilizzato sia i biglietti con buste già pronti (che vi consiglio di avere sempre a portata di mano!!!) che la Big Tag della Marianne Design e per finire gli immancabili sentiment di Studio Light dedicati al Natale (che card sarebbe senza di loro?).
Avete visto come è facile?
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima diretta!
Baci baci, Angela
Materiali utilizzati: Nellie’s Choice 3D embossing folder poinsettia – Distress oxide – Moonlight White – Spellbinders Christmas Bird Poinsettia – Sigillo ottone Agrifoglio – Biglietti con buste – Fustella Big Tag Marianne Design – Christmas Stickers