Giocando a carte con Alice

Giocando a carte con Alice

Ben trovate amiche spero abbiate trascorso delle piacevoli vacanze.

Il mio progetto per questo mese riporta un po’ al relax tipico del periodo estivo in cui spesso si sta fuori a giocare a carte con gli amici, e quando ho visto questo set di carte di Alice non poteva che venirmi in mente un porta mazzi da gioco. Questo progetto è bello sia da tenere esposto che come idea regalo.

Ora veniamo al dunque! Per prima cosa cosa ho creato le scatole utilizzando la fustella Pop Up Drawer di Tommy Design, vi dico se non l’avete non fatevela sfuggire perché è davvero semplice da assemblare e fa un effetto wow. Le ho decorate con le carte di Papers for you, ogni scatola misura 8,3cm x 6cm ed è alta 2cm, le carte che ho inserito dentro sono delle carte che mi avevano regalato al supermercato e ci vanno perfettamente; io non gioco con queste  quindi non so se è la misura standard, ma gioco con le napoletane che ci vanno perfettamente.

Una volta create le scatole tagliamo un cartoncino 25,5cm x 25,5cm (io ho usato la liscia da 300gsm), cordoniamo a 8,5cm e a 17cm su due lati come quando facciamo un’explosion box e una volta eliminati i 4 quadrati negli angoli, dovrete eliminare un’altra porzione da 2cm (foto1); volendo potete anche lasciare la base così com’è senza eliminare i 2cm in modo da avere la parte esterna tutta d’un pezzo. Basterà poi posizionare solo all’interno le scatole nel modo giusto.

Ora non vi resta che decorare interno ed esterno: ho usato anche i magnifici die cuts abbinati. Per il coperchio tagliate un foglio 17cm x 17cm e cordonate a 4cm e a 13cm sui due lati come al solito e assemblate. Ora decorate come più vi piace!

Un buon giocatore ha bisogno anche di segnare i punti, così ho creato dei taccuini e per decorarli ho usato i timbri della stessa linea Magic Wonderland 😍😍😍😍 e ho aggiunto qualche die-cuts.

Spero che questa idea originale vi piaccia, baci Bea😘😘

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento