DT Challeng Settembre: Un’avventura chiamata ATC

DT Challeng Settembre: Un’avventura chiamata ATC

Ben ritrovati, creativi del Murrillo!

È finalmente arrivato il mio turno nel lanciare una sfida all’ultimo schizzo di colore… e sì perché di questo si tratta quando si gioca a creare background su un foglio bianco. Spesso sul gruppo Facebook del Murrillo mi avete chiesto dei tutorial per realizzarli…ebbene cogliete l’occasione e accettate la mia sfida!

Vi sfido a creare dei piccoli background nelle Atc: gli sfondi dovranno essere realizzati interamente da voi con un vincolo molto molto particolare ovvero utilizzare uno stencil per stampare!!!

Niente paura, seguite il mio video tutorial per scoprire come fare e divertitevi!!! 😘

Dovrete rispettare solo due vincoli:

– Usare uno stencil per stampare il tuo background

– Background realizzato a mano

Trovate il regolamento della DTCHALLENGE qui.

Ed ecco i prodotti che ho utilizzato:

Ma cosa sono le ATC? Le ATC, ovvero Artistic Trading Cards, sono delle piccole card artistiche, nascono nel 1997 da un artista svizzero, ispiratosi alle figurine sportive. Sono opere di solito in serie, in miniatura, con dimensioni fisse (6,4 x 8,9 cm), firmate e datate sul retro dal suo realizzatore, e vengono scambiate e collezionate. Si possono realizzare usando qualsiasi tecnica si voglia.

Ultimamente si stanno moltiplicando i prodotti a tema ATC, a cominciare dalle fustelle per ritagliarle con bordi diversi, come quella che ho usato, ai timbri per realizzare sfondi su misure, per il retro da compilare, stencil… Ve ne indico alcuni:

CREALIES XTRA NO. 51 ATC SMALL STRIPESCREALIES XTRA NO. 47 ATC STITCHCREALIES XTRA NO. 48 ATC DOTSCARABELLE STUDIO CLING STAMP ATC 2CARABELLE STUDIO STENCIL ATCMARIANNE DESIGN CLEAR STAMPS & DIE SET ATCALTENEW BLOCK PRINT STAMP SETFLORILEGES CLEAR STAMP SWEET LOVEFLORILEGES CLEAR STAMP TEXTURES LIBERTY

Ed ecco a voi il videotutorial! A presto, Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento