Birdhouse Bee-You-Tiful Flowers

Birdhouse Bee-You-Tiful Flowers

Ciao a tutti!!

Finalmente è arrivata la primavera e io ho deciso di celebrarla con un tripudio di fiori colorati!! Li avete mai usati i fiori Prima Marketing? Io sono sincera, li ho provati adesso per la prima volta e vi assicuro che sono davvero stupendi!!

Per questo nuovo progetto ho riutilizzato anche la fustella “Spring basket” di ModaScrap dell’altra volta, ve la ricordate? Ho provato a costruire una specie di gabbia degli uccellini al cui interno ho messo un mini album… Adesso vi spiego come ho fatto…

Per prima cosa ho tagliato sei pezzi con la fustella lunga con gli scallop e con una fustella rettangolo (io ho usato quelli de La Coppia Creativa) ho creato una finestra e ho ripiegato l’ultima linguetta (già cordonata dalla fustella) per avere la base da incollare. Ho poi piegato tutti gli scallop verso l’esterno, in modo da poter attaccare i vari pezzi tra loro.

Per creare la base ho tagliato tre pezzi con la fustella per fare la scatolina, incollandoli tra loro ottengo un esagono perfetto, ho poi ritagliato a mano due esagoni per fare base e coperchio. Ho poi assemblato il tutto ottenendo così la mia gabbietta. Per la parte superiore ho tagliato delle striscioline di circa 11 cm che ho incollato su ogni angolo dell’esagono e unito poi al centro. Ho poi decorato la mia gabbietta con i bellissimi fiori Prima Marketing e sono passata a creare il mini album.

Serviranno vari pezzi di cartoncino, uno di 11x29cm, due di 10x11cm, uno di 9×12,4cm, uno di 9×12,5cm e l’ultimo di 11×27,5cm. Sono partita dalla striscia di 11x29cm e ho cordonato a 9-10,1-19,2-20 cm. Ho così ottenuto la base del mini album. Ho cordonato i due pezzi di 10x11cm sul lato lungo a 1cm e 0,2cm, questi due pezzi li ho incollati alle due estremità della base, una a destra e l’altra a sinistra.

Il pezzo da 9×12,4cm l’ho cordonato a 1cm e 0,4cm sul lato corto mentre quello da 9×12,5 a 1cm e 0,5cm sempre sul lato corto. Questi due pezzi vanno a costituire le due alette al centro che si apriranno rispettivamente verso l’alto e verso il basso.

L’ultimo pezzo rimasto da 11×27,5 va cordonato a 9-9,2-18,2-18,5 cm e andrà incollato al centro della struttura, all’interno delle alette.

Ho così ottenuto il mio mini album che ho poi decorato con le carte “Painted Floral” di Prima Marketing e i rispettivi die cuts.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto e vi faccia sentire aria di primavera, mi piacerebbe vedere la vostra versione!!

Alla prossima

Bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento