Album Princess Adventures

Album Princess Adventures

Bentrovate! Pronte ad immergervi in un’avventura tra unicorni e principesse? Si? Allora su, accomodatevi e io vi aprirò le pagine (o le porte) di questo mio piccolo album tutto rosa e tanta dolcezza….

Per iniziare ho colorato la copertina pretagliata in chipboard di Mintay Papers utilizzando la Mousse Nuvo color Pink Unicorn. Una volta ottenuto un risultato per me soddisfacente ho sporcato il chipboard sia con la cera opaca Finnbair Art Alchemy Matte Wax Sage Leaves che con il Distress Oxide Vintage Photo. Finito con il colore mi sono dedicata a decorare con la carta e i fiori la copertina e a realizzare l’interno dell’album. Devo dire che le carte di Craft O’ Clock della collezione Princess Adventures sono molto romantiche e si abbinano perfettamente al chipboard di Mintay Papers.

Per realizzare la copertina ho utilizzato sia i pretagliati presenti nel pad (e ce ne sono molti!) che gli immancabili fiori di carta di Prima Marketing. Di questi ultimi ne ho utilizzati due tipologie diverse. Alcuni più piccoli come questi che misurano 2,5 cm circa e con tre gradazioni di colore diverse e altri un po’ più grandi sui toni del rosa e del giallo.

Ho aggiunto qua e là qualche goccia di Nuvo Crystal Drops con finitura metallica Copper Penny e un tocco di ceralacca bianco perlata.

A questo punto ho ripreso in mano i chipboard di Mintay Papers che, oltre alla copertina pretagliata, comprendono anche cinque chipboard pieni ideali per creare le pagine interne dell’album, li ho divisi a metà con un cutter tranne uno che sarà il retro dell’ album e che permetterà all’album di stare più compatto e li ho semplicemente rivestiti con il pad di Craft O’Clock Princess adventures.

Ho infine rilegato il tutto aiutandomi con la Cinch della We’r Memory Keepers. Io ho questa di Heidi Swapp che fa i fori quadrati e ho utilizzato le spirali bianche sempre della We’r Memory Keepers da 3\4 di pollice.

Ovviamente avendo le pagine divise a metà per fare in modo che si chiuda sul davanti più o meno alla stessa altezza ricordatevi di controllare gli spessori che si creeranno naturalmente con l’inserimento dei decori, delle tasche e delle postazioni foto.

Mi sembra proprio di avervi detto tutto quindi non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo progetto.

Bacini sparsi, Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento