Una Cornice Speciale

Una Cornice Speciale

Buongiorno a tutti 🤗🤗🤗

Questo mese ho pensato di farvi compagnia con un progetto dedicato alla mia famiglia. Da cornice alla cornice in legno, la evergreen collezione “Farmhouse Garden” by HaPi … sobria, leggera e di una bellezza disarmante, particolarmente adatta, secondo me, per progetti legati alla famiglia… non trovate anche voi?!?!?! Perché in fondo una famiglia non è una meravigliosa farmhouse?!?!?

Iniziamo!!!

Avevo alcuni pezzetti di chipboard avanzati da un vecchio progetto e così ho deciso di dargli nuova vita utilizzandoli come base su cui disporre un paio di foto che rappresentano ricordi importanti della mia famiglia.

Le misure dei pezzi sono:

  • 1 pezzo 3 cm*13 cm
  • 2 pezzi 3 cm*14,5 cm
  • 2 pezzi 4 cm*12 cm
  • 2 pezzi 4 cm*13 cm

Eliminiamo dalla cornice i fili con le mollette e passiamo qualche mano di gesso by Finnabair

Mentre lasciamo asciugare, ripassiamo con il Glossy Accent alcuni legnetti dei set Armonia di fiori e Rametti di foglie di YupplaCraft e lasciamo asciugare anche loro. Mi piace dare sempre un tocco di luce nei miei progetti e così con la mousse indian gold by Nuvo ripassiamo i bordi della cornice, l’effetto finale è davvero WOW!!!

Ora passiamo a rivestire i pezzi di chipboard e per il pezzo:

  • 3*13 utilizziamo un pezzo 5*15 dal foglio n.4 della carta patterned (fiori)
  • 3*14.5 utilizziamo due pezzi 5*16.5 dal foglio n.2 della carta patterned
  • 4*12 utilizziamo un pezzo 5*15 dal foglio n.4 della carta patterned (rosso)
  • 4*13 utilizziamo un pezzo 5*15 dal foglio n.6 della carta patterned

Sulla base della cornice incolliamo un pezzo dal foglio n.5 della carta patterned nella misura di 20.5cm*20.5cm e disponiamo, spessorandoli sempre con qualche pezzettino di chipboard, i pezzi rivestiti.

Utilizzando i cerchi dal set “Dashing circles” di ModaScrap fustelliamo sia le fotografie che pezzi di carta patterned e, giocando con sovrapposizioni e abbellimenti, disponiamoli nella cornice.

Mescoliamo ora alcune microsfere con la colla e disponiamole sia sulla base della cornice sia qua e la dove più ci piace e lasciamo asciugare.

All’interno delle collezioni Hapi è sempre presente un foglio di acetato e mi piaceva l’idea di utilizzarlo per sigillare la cornice, quindi tagliamo un pezzo 24cm*24cm  e cordoniamo a 1 su tutti e quattro i lati, formiamo delle alette e incolliamole sotto la carta patterned che utilizziamo per rivestire i lati esterni della cornice.

Abbiamo finito, non resta che dare spazio alla vostra fantasia per la decorazione.

E’ un progetto davvero semplice e veloce da realizzare che spero vi abbia dato qualche spunto creativo. Che ne dite di provare anche voi?

Può essere un pensiero da regalare oppure un homedecor da tenere tutto per noi.

Vi lascio le foto in dettaglio e un piccolo video 🌺🌺🌺

Per eventuali dubbi o chiarimenti sono, come sempre, a disposizione.

𝑺𝒄𝒓𝒂𝒑 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝑳𝒊𝒇𝒆 & 𝒂𝒍𝒘𝒂𝒚𝒔 𝑯𝒂𝒑𝒑𝒚 𝒔𝒄𝒓𝒂𝒑 Un abbraccio e alla prossima, 𝑵𝒖𝒏𝒛𝒊𝒂

𝑳𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒍𝒊 𝒖𝒕𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒊:

Paper pad “Farmhouse Garden” by HaPiCornice in legnoChipboardFustella bordi FlorilegesGesso FinnabairCollage mediumGlossy accentMousse Indian GoldMicrosfere gold 13@rtsRibbon old fashionTwine ivory&goldCharms battito cuoreCampanellineLegnetti Armonia di fiori YupplaLegnetti Rametti foglie YupplaFiore chiffon bianco

Nunzia Ferrazzano

Amo la carta e tutto ciò che da essa può prendere forma, ma sempre pronta a sperimentare nuovi tunnel creativi...

Lascia un commento