Un orologio da “Diva”

Un orologio da “Diva”

Ciao, siete rientrati tutte dalle vacanze?

Nell’ultimo periodo devo ammettere che non ho giocato molto con le mie paste anche perché il caldo degli ultimi tempi non aiutava a stenderle al meglio. Ma spero di riuscire a farmi perdonare con questo progetto!

Quando Rosi mi ha proposto questo orologio ho deciso entusiasta di accettare questa sfida e ho pensato di realizzare una creazione un po’ fuori dal solito creando un orologio su tela.

Partendo da una tela 24×30 cm che ho ricoperto con del gesso ho segnato il punto centrale dove, con l’aiuto di un punteruolo, ho praticato il foro che accoglierà la struttura del mio orologio. Successivamente dalla collezione di carte di AB Studio “Diva” ho preso due fogli: il primo (Sheet No.2) l’ho ritagliato della stessa misura della tela (24×30 cm), l’ho ricoperto con del gesso clear, ho distressato i bordi e li ho colorati con il Distress Oxide Black Soot. Dal secondo foglio (Sheet No. 5) ho ritagliato l’abbellimento a misura e ho spennellato con del gesso clear. Su entrambi i fogli ho segnato il punto centrale e ho praticato il foro sempre con il punteruolo. Ho incollato il tutto sulla tela con del gel medium.

Ora posso inserire l’orologio attraverso il foro applicato. Utilizzando gli stencil di Tim Holtz e i Brilli Gel di Tommy (Cristalli di Carbone e Oro Lucente) ho applicato delle stencilate sulla base del mio progetto e ho asciugato con l’embosser.

Ho fustellato un orologio con la fustella di Marianne Design su della gomma crepla color oro e successivamente ho colorato sempre con il Brilli Gel Oro il cerchio di legno sul quale ho incollato la fustella del mio orologio. Dal pad di carte AB Studio ho ritagliato, con molta pazienza, fiori, foglie, cornice e orologio che mi serviranno per abbellire il mio progetto. Ho colorato i bordi dei miei abbellimenti con il Distress Oxide e ho colorato dei dettagli con lo spray glicine di Tommy.

Li ho incollati sulla mia tela utilizzando del gel medium e dei pezzetti di cartone per avere diversi spessori. Con il gel oro di Tommy ho dato dei toni di luce sui fiori e sulle foglie con l’aiuto del pennello. Ho applicato sempre con del gel medium delle art stones e glass beads. Per concludere il progetto qualche goccia di Nuvo viola e qualche paillettes nera non possono mancare!

Ora non vi resta che inserire la batteria sul retro della nostra tela e ammirare il risultato!

Mi rendo conto che questo è un progetto un po’ elaborato ma credetemi vederlo funzionare ne vale la pena, soprattutto per me che non sono in grado di montare nemmeno le sorprese che si trovano nell’ovetto Kinder!!

Alla prossima, Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento