Un diario/agenda Rock!

Un diario/agenda Rock!

Ciao a tutti e ben ritrovati sul blog!!

Oggi vi presento un progetto fatto con le nuove carte di Mes P’tits Ciseaux, “You rock”.  Mi sono piaciute da subito, sono super colorate e molto giovanili, quando ho visto i vari ritagliabili mi è subito venuta l’idea di fare un diario/agenda molto in stile teenager…

Le pagine misurano 14,8×10,5cm e ho deciso di crearne di vario tipo, alcune più spesse da un cartoncino da 216gsm e altre più leggere da semplice carta da stampante e da fogli a quadretti. Per la rilegatura ho utilizzato i dischetti, e ho utilizzato la Crop a Dile Power Punch Tool per fare i buchi.

Sui cartoncini più spessi ho creato un calendario facendo una tabella di 12,5x9cm in ogni pagina, con le varie caselle di 2,5x3cm per i giorni come potete vedere nella foto. Per i mesi ho usato la nuova fustella della Coppia Creativa e ho decorato il tutto con alcune figure ritagliate dalle carte.

Ho poi creato alcune pagine decorandole con i die cuts e i vari ritagliabili presenti nella collezione e ho lasciato le altre in bianco per poter scrivere.

Per la copertina esterna ho usato due pezzi di chipboard di 12,5×15,5cm , un pezzo di 3×15,5cm per il dorsino, un pezzo di 3,3×15,5cm per il secondo dorsino e un pezzo di 7,5×15,5cm per la chiusura che ho poi tagliato a triangolo irregolare (vedi foto). Per tenere chiuso il tutto ho utilizzato delle calamite. Dopo aver rivestito la copertina con dei cartoncini bianchi effetto tela, all’interno ho creato due taschine, una di 6×15,5cm che ho incollato sulla parte destra della struttura in verticale per inserire il diario e una di 6×12,5cm che ho incollato sulla parte sinistra in orizzontale dove ho inserito una bustina di 12x8cm e delle graffette decorate.

Sul dorsino ho messo un occhiello con la Crop a Dile e ho creato due nappine con la fustella della Coppia Creativa che ho poi attaccato con una catenella per abbellire l’esterno.

Allora, cosa ne dite del mio diario/agenda? Non ne avreste voluto uno così anche voi da ragazzine?

Spero davvero che vi sia piaciuto e come sempre, se avete domande chiedete senza problemi!!

Un bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento