Ti regalo un Ricamello

Ti regalo un Ricamello

Eccomi qui con un nuovo progetto! Questa volta mi sono cimentata, insieme a Nico che ormai è ostaggio dei miei esperimenti, nel ricamo con i bellissimi Ricamelli di YupplaCraft; nel particolare abbiamo usato i legnetti nella versione “Volo d’api” e “Fioritura Doodle” lavorati con i fili da ricamo.

L’idea che potete vedere nella diretta del gruppo è quella di realizzare dei magneti da poter regalare in ogni occasione e per questo motivo ho pensato di creare anche due tipologie di scatoline che potessero contenerli. Per questo ho usato come base da cui partire il pad di Impronte d’Autore “Bee Sweet”.

Per la scatolina piccola, quella che può contenere i Ricamelli più piccini, ho usato la fustella “Cornice foto 3D” di Lora Bailora come base e una striscia da 15,3 cm * 9,7 cm per il rivestimento che crea il coperchio. Ho poi tagliato una striscia 4 cm * 20 cm da usare come chiusura grazie alla colla Tombow che ho decorato con uno dei fiori della nuova fustella di Tommy Art “Flowers Bouquet”.

Per la più grande, invece, ho fustellato 4 volte la “Hanging Tag” grande di ModaScrap (per gli esterni e gli interni). Quella che userò per la parte frontale della scatolina l’ho cordonata a 1,5 cm dalla fine e poi a 0,6 cm, mentre le altre tre le ho tagliare a 1,5 cm dalla fine. Per l’interno invece ho tagliato un pezzo da 12 cm * 10,5 cm che ho cordonato a 0,5 cm a destra e sinistra sul lato da 12 cm, mentre a 5 cm e poi 0,5 cm sul lato da 10,5. Ho piegato tutto e incollato per creare la scatolina che poi ho sistemato all’interno della prima tag.

Per decorarla ho usato la plancia di timbri “Sweet Bee” di Impronte d’Autore colorata con gli Spectrum Noir Illustrator.

Mi sono davvero divertita in questa diretta in coppia, ma soprattutto contenta che alcune di voi abbiano già tirato fuori gli stencil e si siano messe a ricamare!!!

Vi abbraccio, Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento