Scatolina Portaoggetti Sea Stories

Scatolina Portaoggetti Sea Stories

Ciao,

vi è mai capitato di utilizzare dei die-cuts, avanzarne qualcuno e poi metterli in una scatolina che puntualmente finisce nel dimenticatoio? Oppure cercare quella graffetta che utilizzate sempre perché è proprio tanto carina ma quando vi serve si è misteriosamente trasferita in un universo parallelo? A me sempre! Ci sono quegli accessori piccolini e fondamentali per una crafter che si volatilizzano, non si sa come ma spariscono… così ho pensato di creare questa scatolina da tenere sul tavolo da lavoro per poterli avere sempre a portata di mano. Ovviamente l’uso è soggettivo, potrete portarla con voi in ufficio e metterla sulla vostra scrivania, o potrebbe diventare una confezione carina per un regalo oppure, perché no, un’idea per contenere le vostre piccole creazioni per uno swap.

Ma vediamo insieme come realizzarla.

Ci serviranno:

  • 3 pezzi di chipboard
    –             2 pezzi dim. 3,5 x 7 inch.
    –             1 pezzo dim. 2 x 7 inch.
  • Cartoncino bianco (o potete utilizzare direttamente della carta da scrapbooking)
    –             3 pezzi dimensioni 7 x 6 inch.
    –             1 pezzo dim. 8,5 x 11 inch.

Iniziamo creando le nostre tre scatoline. Dai 3 rettangoli 7×6” cordoniamo a 2” per ogni lato e successivamente dai lati corti del foglio tagliamo le due pieghe che formano i lati del rettangolino centrale. Ora non ci resta che piegare il foglio e così abbiamo creato la nostra prima scatola. Ripetiamo il procedimento per creare tre scatoline.

La base della nostra struttura verrà creata con la stessa procedura che utilizziamo per realizzare la copertina di un mini album: incolliamo sul cartoncino 8,5 x 11 inch. le 3 chipboard (io ho usato della semplice colla ma anche il biadesivo andrà benissimo) e successivamente andremo a ricoprirle con del cartoncino bianco. Per chiudere la scatola io ho utilizzato del nastro ma verrà di sicuro carinissima utilizzando un magnete o qualche chiusura disponibile sullo shop. Infine utilizzando della carta scrap ho ricoperto il cartoncino bianco incollando dei rettangoli un po’ più piccoli ricreando così una mattatura. Infine ho decorato la parte superiore con dei die cuts per rendere la mia scatolina oltre che utile anche carina!

Le carte e i die-cuts fanno parte della collezione di Alchemy of Art “Sea Stories”.

Ulteriori prodotti utilizzati:

Spero di essere stata abbastanza esaustiva, ma nel dubbio ho realizzato per voi un video tutorial che sicuramente sarà più chiaro!

Sono curiosa di vedere le vostre interpretazioni!

Alla prossima ispirazione, xoxo, Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento