Rocking Spring
Buongiorno Murrillo!
Siccome è arrivato Marzo, per questo mese vi propongo una rocker card a tema decisamente primaverile.
Per realizzarla ho rispolverato il timbro Flower Girl Doodle Stamps di Doodlebug Designs e l’ho usato per decorare una rocker card, anche se io preferisco chiamarla card a dondolo.

Per realizzarla sono partita da un cerchio di 13,5 cm di diametro, fustellato sulla carta numero 02 della Color & Dots 2 di Tommy, necessario per la base e da un cerchio di 12,5 cm fustellato invece su carta per marker. Su quest’ultimo ho impresso la scritta “Hello” presa dal set Sweeping Script Sentiment di Spellbinders, utilizzando l’inchiostro Garnet, presente nel set Ink Jet sempre di Spellbinders, e il sistema BetterPress.
Dopodiché ho cominciato a riempire il mio cerchio di timbrate fatte con Memento Nero, partendo dagli elementi più grandi della plancia di timbri e andando a scalare utilizzando i più piccoli come riempimento. A questo punto ho cominciato a colorare utilizzando sia i pennarelli Illustrator sia gli OLO, e per velocizzare un po’ il processo ho assegnato ad ogni forma di fiore un colore diverso.
Terminato di colorare tutto mi sono servita dei Nuvo Crystal Drops per riempire i pochi vuoti rimasti e del Glossy Accents per un po’ di luce in più.
Una volta asciutto ho incollato i due dischi con del biadesivo spessorato e li ho incollati a loro volta sul meccanismo dondolante, creato da una coppia di dischi di 13,5 cm, incollati tra loro solo su 3 cm del diametro.
L’ondeggiare delle rocker card le rende un’idea simpatica e facile da riproporre in tutte le salse, non solo per accogliere la Primavera. Voi che ne dite?
Un bacio, Giada
Materiali Utilizzati: Timbro Doodlebug Designs – Carte Color&Dots 2 – Carta per marker – Piastra Sentiment Betterpress – Ink Jet Set Spellbinders – BetterPress – Memento Nero – Illustrator – OLO – Nuvo Crystal Drops – Glossy Accents