Rocker Card Dreamland

Rocker Card Dreamland

Ben ritrovate, carissime Murrilline! A me il compito di svelare finalmente il mistero sulla fantasmagorica struttura della rocker card… che altro non è che un cerchio piegato a metà!!! Sì, dico davvero: prendete una fustella a cerchio (io ho utilizzato quella dei cerchi cuciti de “La Coppia Creativa”), fustellate un bel cerchio di carta craft e preparatevi a creare una card simpatica e dondolante insieme a me.

I prodotti che mi preme sottoporre alla vostra attenzione in questo progetto sono quelli che vedete in foto.

Le carte “Sparkly Sky” della Asuka sono spettacolari!!! Brillano di luce propria e lo si vede dalle foto dove pare quasi che io abbia usato un filtro particolare e invece no! Sono le carte ad avere una colorazione sfumata che le rende quasi brillanti. Pensando questa card per far sorridere il mio piccolo Luca, ho scelto dal pad tre fogli dalle tonalità più adatte ad un maschietto. Abbinati al pad ci sono i dolcissimi die cuts “Dreamland Ephemera” sempre della Asuka e il filo metallico dorato di Modascrap. Tre semplici prodotti che vi faranno creare una card luminosa e tenera.

Ho cominciato con il ricavare un cerchio di carta craft, che pieghiamo esattamente a metà per avere così la nostra struttura di base dondolante, e poi tre cerchi della stessa misura della base in carta Asuka.

Con le fustelle della Lawn Fawn ho creato tre diversi bordi a forma di nuvole con diverse altezze, per dar modo a ciascuna carta di essere ben visibile anche dopo la sovrapposizione delle stesse. Ho incollato il semicerchio azzurro, più alto di tutti, su una metà del cerchio craft e poi ho aggiunto via via gli altri due semicerchi avendo cura di spessorare la parte alta e invece di incollare con la colla Nuvo la parte bassa. Questo perché volevo dare un effetto voluminoso alle nuvole ed allo stesso tempo crearmi gli spazi per poi aggiungere altri elementi man mano che la composizione prendeva vita. E questo perché essendo dondolante, bisogna fare i conti con il bilanciamento degli elementi ed evitare che la card poi, quasi come una bilancia, penda tutta da una parte! Dobbiamo essere brave a dosare i pesi. Ecco perché a me piace arricchirla mettendola in piedi fin dai primi decori. Con la base pronta, ho selezionato i soggetti da utilizzare: tutti bellissimi, coccolosi e teneri… ma un po’ di razionalità deve aiutarci a scegliere. Perché il rischio è di sovraffollare la card come pure di assemblare un guazzabuglio di personaggi e avere poi una scenetta finale confusionaria. Mi sono data delle direttive: un paio di elementi in aria, scelta omogenea degli animaletti (ho selezionato solo coniglietti e pulcini), un paio di elementi altri (l’insegna e il libro) ed un sentiment poco ingombrante. Terminata l’ardua selezione dei die cuts, sono passata all’eliminazione totale del loro bordino bianco, per ottenere un effetto più realistico.

L’andare a filo con l’immagine, ha reso necessario rinforzare i palloncini sul retro con una strisciolina di acetato spesso. Ho poi reso luminosi i palloncini con un velo di Glossy Accent.

Le strisce di acetato sono servite da supporto a tutto ciò che volevo avesse un effetto sospeso in aria. Mentre il filo metallico dorato di Modascrap l’ho utilizzato per inanellare alcuni pon pon e creare delle nuvolette arricciate come quelle che disegnano i bimbi. Ma anche per sospendere in aria delle stelline dorate dopo avergli dato una forma a spirale allungata attorcigliandolo su una matita.

Un po’ di distress a sporcare i bordi della scritta Smile, resa luccicante con una pennellata di Spectrum Sparkle Clear e poi il gioco del bilanciamento ha avuto inizio! Le nuvolette metalliche sono leggerissime, per cui è stato davvero semplice trovar loro una collocazione equilibrata. A fermare il filo metallico sulla carta, ho utilizzato semplicemente del nastro adesivo. E una volta sistemate anche le stelline, ho potuto bearmi della bella composizione realizzata! E poi ovviamente giocare a farla dondolare.

Spero che anche questo mio progetto vi sia piaciuto, che la sua spiegazione sia stata chiara ed esaustiva e soprattutto che vi abbia ispirato. Per una DT è davvero una grande soddisfazione vedere il proprio progetto replicato tale e quale o con varianti e personalizzazioni. Quindi vi saluto sollecitandovi ad emozionarmi!

Create e dondolate insieme a me! Alla prossima creazione. Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento