Le SPRITZ SCRAP per lo Scrapdetective

Le SPRITZ SCRAP per lo Scrapdetective

Ciao a tutti!

Sono Patrizia, della squada delle Spritz Scrap, già vincitrici del mese di Aprile (potete leggere la mia presentazione QUI).

In questo articolo del blog per lo ScrapDetective, causa tempo tiranno, condivido con voi un progetto molto semplice ma simpatico.

Ho utilizzato di base un cerchio di metallo bianco che ho arricchito con un filo di foglioline verdi, intervallate qua e là da stelline dorate. Si tratta di  un prodotto che avevo a casa e al quale sono ricorsa nella settimana di blocco di GLS, combattuta tra il ritardo del corriere e la fretta di cominciare un progetto per il blog.

Una volta adornato il cerchio, ho creato delle palline di carta partendo da una serie di dischi rotondi (nel mio caso ho utilizzato un cerchio smerlato di Impronte d’Autore) di ugual misura. Ho piegato i dischi a metà e poi li ho incollati uno all’altro fino ad ottenere una pallina. Prima di “chiuderla”  con l’ultimo tocco di colla, ho inserito nel mezzo un filo trasparente che mi è servito x “legarla” alla parte alta della corona e creare l’effetto pendente al suo interno (la foto è più chiara delle mie parole).

Per finire la decorazione, oltre a palline di diverse misure e fantasia, ho fatto diverse fustellate della poinsettia di Studio Light su carta Poppy rossa e le ho composte una vicina all’altra con qualche rametto dorato (realizzati con la fustella rametti natalizi di Studio Light su carta mirror)…ora la corona è pronta per essere appesa!

Un ringraziamento speciale a Rosy per questa opportunità, sfruttata un po’ faticosamente in questo mese di novembre letteralmente strapieno di impegni vari, e ad Angela per i suoi consigli.

Un saluto a tutti, Patrizia

Materiali utilizzati: StudioLight Berries Christmas Essentials Cutting Dies n.841StudioLight Festive Nostalgia Cutting Die Poinsettias & Ice Swirl Frame n.904cerchio bianco di metallocarta mirror

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento