Le Spritz Scrap per lo ScrapDetective
Buongiorno popolo del Murrillo,
oggi tocca a noi, Patrizia e Stefania, della squadra Spritz Scrap, presentare due nostri progetti.
Ci siamo conosciute in occasione dello Swap di Pasqua 2023 e da quel momento abbiamo continuato a mantenere i contatti e deciso di farci coraggio l’un l’altra per partecipare alla nuova sfida del Murrillo 2024: lo ScrapDetective! E ci stiamo prendendo gusto!
Ma veniamo ai nostri progetti e a parlare un po’ di noi:
Ciao, io sono Stefania.
La big shot mi è stata regalata nel 2016, e la mia intenzione era di utilizzarla soprattutto con il pannolenci e per il cucito creativo. Poi un po’ per caso, un annetto dopo, sono venuta a conoscenza del Murrillo e del suo meraviglioso gruppo Facebook. Da lì la mia conoscenza del mondo creativo si è allargata allo scrapbooking, alla carta, agli altri marchi di fustelle, ai timbri, ai colori… e tanto altro!
Ma veniamo al mio progetto: mi sono orientata verso una semplice card.
Da tempo avevo acquistato la fustella della Sizzix che riproduce un barattolo shaker. Alla fustella si possono abbinare delle pratiche cupolette. E ho voluto utilizzarle entrambe proprio per questo progetto. Per simulare l’acqua nel barattolo, ho colorato lo sfondo con il Distress Oxide Broken China. Come fiori ho utilizzato una recente uscita di Modascrap, la fustella margherite. Trovo si sposino benissimo al tema del barattolo. Per il gambo ho usato, allungando quello delle margherite, quello di un altro set di fiori Modascrap ora fuori produzione credo (set di fustelle happy flower). Per lo sfondo della card ho utilizzato una delle fantasie di un vecchio pad Modascrap ‘’Crazy Summer’’.
Infine ho inserito un po’ di paillettes e perline Sizzix per fare l’effetto shaker. Per abbellire e completare la card ho inserito anche un fiocco realizzato con del semplice twine bianco e un sentiment ritagliabile sempre Modascrap. Sono soddisfatta del risultato, pulito e semplice, ma allo stesso tempo d’effetto.
Spero di esservi stata di ispirazione!
Grazie Rosy e Angela e tutto lo staff del DT per questa bella occasione!
Materiali utilizzati: twine bianco – fustella FRAMELITS JAR 664890 – cupolette abbinate – fustella Margherite Modascrap – Oxide Broken China
Ciao, io sono Patrizia e mai avrei pensato di scrivere un articolo da inserire nel blog de Il Murrillo!
Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per matite, colori, tempere, cere e pastelli. Nel tempo si sono aggiunte perle, perline, stoffe per il patchwork e chi più ne ha più ne metta. Per puro caso a nel 2019 io e mia figlia abbiamo acquistato da una nostra amica la Big Shot per fare dei lavoretti…scorazzando qua e là su Google con ricerche varie mi sono imbattuta in un corso di Angela su un sito chiamato “Il Murrillo”. “Bene-mi sono detta-io mi butto!” e mi sono catapultata con grande curiosità a fare quel primo corso (album con scatola natalizi) e sono ancora qua con il tempo tiranno che relega i miei ritagli creativi ai dopo cena. Mi piace seguire il gruppo per alimentare la fantasia ma anche per imparare tecniche per dare sfogo alle mie idee e realizzare qualcosa da regalare agli amici come scampolo di creatività: a volte un biglietto, a volte un segnalibro, un album…insomma, qualcosa che parli di me…
Per il mio progetto per il Blog dello ScrapDetective di questo mese ho realizzato un album (visto tempo fa sul web e mai realizzato), una struttura piuttosto semplice ma d’effetto per la presenza di pagine più piccole che si aprono in un gioco di finestre su spazi più grandi.
Sono partita da 5 fogli misura 34×14 cm, cordonati sul lato lungo come segue:
- 3 fogli cordonati a 8,5 e a 25,5, incollati uno di seguito all’altro (tipo serpentone);
- 1 foglio cordonato a 8 – 8,5 – 25 – 25,5, incollato al centro della struttura creata nello step precedente;
- 1 foglio cordonato a 16 e a 25, a sua volta incollato al centro della struttura precedentemente creata.
Ho usato le carte “Travel Journal” di P13, un marchio che mi piace tantissimo, una garanzia…ho aggiunto i die-cuts abbinati e decorato con catenella, nappetta e uno splendido charm “valigia”. Queste carte parlano da sole, non hanno bisogno di tanto altro perché veramente incantevoli… Giunta a questo punto che dire? Un grazie speciale per questa opportunità di creare e “divertirsi in compagnia” a Rosy, al DT e a tutta la fantasiosa famiglia de Il Murrillo che seguo con entusiasmo, ammirazione e con grande voglia di imparare…
Un abbraccio , Patrizia
PS: un ringraziamento speciale anche alla mia compagna di viaggio Stefania ZB per la complicità e la simpatia con cui stiamo affrontando questo gioco.
Materiali utilizzati: collezione P13 Travel Journal – nappine – enamel dots