LE INDECISE per lo ScrapDetective

LE INDECISE per lo ScrapDetective

Ciao!

Siamo la squadra de Le indecise, orgogliose vincitrici dello scrapdetective di Settembre.

Ci siamo “incontrate” un po’ per caso. Quando Il Murrillo ha lanciato questa challenge eravamo tutte e tre indecise se partecipare o meno. E così alla fine abbiamo formato una squadra. “Le indecise” rispecchia un pochino il nostro mood …. vedeste quanto sono lunghe le nostre chat per decidere il progetto ed i vincoli del mese. Per fortuna c’è il nostro capitano Romina a tenere le fila!

Il progetto che abbiamo scelto risponde a diverse esigenze: creare un progetto facile per una cardmaker alle prime armi come me, aggiungere una scatolina per Loredana esperta di explosion box, creare qualcosa di armonioso come lo stile di Romina che riesce sempre a mettere insieme varie tecniche e materiali in modo equilibrato.

Il nostro progetto

Abbiamo pensato di realizzare una “box in a card”, cioè una scatolina che si inserisce in una card. Potrebbe essere un’idea alternativa per “dare la mancia” a figli e nipoti!

Le misure sono indicate in pollici ed in centimetri.

Occorrente:

  • Cartoncino rigido o carta da min 225 gr per la base della card
  • Carte fantasia e abbellimenti per la realizzazione della scatolina
  • Taglierina e cordonatrice
  • Pieghetta
  • Colla o biadesivo
  • Tanta tanta pazienza

Si parte da un cartoncino da 6×6” = 15,2×15,2 cm che va cordonato a 2” = 5 cm circa su tutti i lati. Questo sarà la base della nostra scatolina. Una volta cordonato occorre fare un piccolo taglio in diagonale sui 4 lati in modo da poter piegare meglio la carta e costruire la scatolina. Mettere la colla o il nastro biadesivo sui lati indicati e chiudere la scatolina.

Per il coperchio della nostra scatolina ci servirà un pezzo di carta quadrato da 3,2” = 8 cm circa per lato che andrà cordonato a 0,5” = 1,2 cm su tutti i lati. Anche in questo caso facciamo dei taglietti per poterlo assemblare meglio e mettiamo la colla o il nastro biadesivo sui lati indicati e chiudiamo il nostro coperchio.

Con il cartoncino rigido o carta da min 225 gr creiamo la base della nostra card. Per questo progetto abbiamo utilizzato un cartoncino da 8×6,2” = 20×16 cm che andrà poi cordonato e piegato a metà in orizzontale. A questo punto resta solo da decidere su quale lato della nostra card vogliamo inserire la scatolina (a dx o sx). Lasciare almeno 1” = 2,5 circa sul lato esterno e creare l’apertura per la scatolina che dovrà essere di circa 2,2×1,5” = 5,5×4 cm 

Decorate quindi la vostra “box in a card” a piacere.

Sono Lorella, ho scoperto a 50 anni che da grande voglio fare la cardmaker, dopo aver provato tutti gli hobby del mondo.

Mi sono avvicinata a questo mondo durante il covid quando avevo tanto tempo libero che non sapevo come riempire (ad un certo punto ho finito il lievito e non potevo più fare torte). Ho sempre adorato la cancelleria; diventare una cardmaker mi ha dato la scusa per riempire la casa di carta, pennarelli, inchiostri, timbri etc etc. Ho scoperto Il Murrillo navigando in rete alla ricerca di materiale e non l’ho più abbandonato. Rosy e Paolo mi hanno conquistata con la loro gentilezza e professionalità. Il gruppo del Murrillo è diventato la mia seconda casa, mi sembra di conoscervi da sempre. L’arrivo del Murripacco è il mio momento di gioia.

Per la “box in a card” ho scelto un tema natalizio perché amo il Natale e se potessi terrei l’albero acceso tutto l’anno.

Adesso vi saluto …. Vado ad “incarrellare” qualcosa

Sono Romina, moglie, mamma di Eleonora e Linda e nonna di Marco che amo alla follia!

Fin da piccola nutro la passione per la carta e le foto e qual è l’hobby ideale se non lo scrapbooking? Non ho uno stile preciso vado a sentimento e rimango sempre su progetti dai toni delicati ripromettendomi sempre di osare di più sui colori. Mi piacciono i mini album, il project life per tenere traccia di tutte le cose che accadono giorno per giorno e, grazie alla meravigliosa famiglia del Murrillo, in occasione della beneficenza per Scrap4Smile, ho imparato ad amare anche le cards! Oltre allo scrapbooking amo ricamare, cucinare, leggere e creare torte scenografiche.

La mia versione autunnale della “box in a card” è pensata per contenere le bustine di te` da accompagnare ad una scatola di pasticcini da portare quando vai a trovare un’ amica in questo periodo dell’anno. Per il progetto ho usato le carte, i foam stickers e le chipboard stickers della collezione “Cozy days” di Simple Stories.

Sono Loredana, moglie e mamma a tempo pieno di 3 bambini.

Ho cominciato tantissimi anni fa con questo hobby ma ancora non conoscevo il mondo dello scrap fino a quando nel 2006 mi è stata regalata la CUTTLEBUG, dal quel giorno…sono entrata in questo meraviglioso mondo che amo e adoro.. Amo soprattutto creare per i bambini! Ho conosciuto il Murrillo tramite un’amica e mi sono sempre trovata bene, ottimi prodotti e proprietari gentilissimi e velocissimi nella spedizione. Adoroooo!!!

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento