Cubotto

Cubotto

Ciao a tutti! Come state? La mia tanto amata estate è ormai finita e l’autunno ha bussato alle nostre porte. Per fortuna ancora le temperature sono clementi e mi aiutano a non deprimermi troppo 😃 Ma veniamo a noi! Quando ho visto le nuove e meravigliose carte di Craft o’ Clock “Woodland Friends” ho subito pensato di creare qualcosa per la camera dei bambini. Poi l’illuminazione!! Un bel cubotto da appendere o appoggiare in cameretta. In quella del piccolo Manuel, per l’esattezza!! Il bambino di una coppia di nostri carissimi amici che tra qualche giorno verrà battezzato.

Da dove ho iniziato? Semplice! Dallo studio su internet delle camerette e dei loro arredamenti 😉 Mi sono fatta una vera e propria cultura, credetemi 😄 (e nel frattempo mi sono venute in mente quelle mille e passa idee per rivoluzionare quella dei miei bambini… ma questo è un altro discorso).
Ho quindi iniziato tagliando il chipboard. Se lo vorrete realizzare come il mio, vi occorreranno 3 pezzi di chipboard da 2 mm da 20,5×20,5 cm. Ho utilizzato poi le carte da rivestimento giocando con i colori e quindi la combinazione del marrone e del verde.
Una volta ottenuta la struttura del nostro cubotto, ho applicato le carte decorate sia internamente che esternamente.

Ho poi creato i divisori utilizzando i ritagli di chipboard (perchè ormai, come avrete imparato, non si butta via niente!!!!!!!) rivestendoli ancora con la carta da rivestimento ma solo dove lo spessore del chipboard rimane visibile, considerando che gli altri lati andranno incollati alla struttura principale. Io ho fatto così ma nessuno vieta di rivestirli completamente. Per incollare i ripiani ho utilizzato sia il nastro biadesivo da 3 mm che la colla, applicata sopra al biadesivo per maggior sicurezza. Una volta ottenuti i ripiani, ho semplicemente rivestito la pratica scatolina già pronta nella sua misura più piccola creando la chiusura con una strisciolina di carta da rivestimento marrone alla quale ho applicato sopra qualche ritaglio di carta decorata, una bustina kraft e una parolina di legno Yupplacraft di questo set.

Ho poi deciso di creare un cassettino utilizzando un cartoncino bianco dalla misura di 24×30,5 cm. Posizionandomi, dunque, sul lato da 24 cm ho cordonato a 8 cm e a 16 cm e sul lato lungo a 8 cm e 14,5 cm. Con il cutter ho fatto i 4 tagli che serviranno ad assemblare la scatolina, rivestita con la carta decorata e incollati i lembi ottenuti con la colla.
A questo punto mi sono dedicata ai particolari personalizzando il cubotto con il nome. Per farlo ho utilizzato il versatile alfabeto della Sizzix che io adoro. Ho poi aggiunto dei fiori, immancabili nei miei progetti… Per l’esattezza ho utilizzato questa bigz che permette non solo di fustellare ma anche di creare dettagli a rilievo sia sui fiori che sulle foglie grazie alla presenza di una cartella da embossing. Ai fiori di carta ho aggiunto, poi, dei dettagli con i legnetti di Yupplacraft. Ho utilizzato sia i fiori che le foglie.
Il tocco finale l’ho dato con il nuovissimo filo di luci del nostro tanto amato Tim Holtz. La misura del filo è perfetta per le nostre creazioni e l’alloggio delle batterie è leggero e piatto. Promosse a pieni voti!!

Finito!! Ah no… che sbadata!!! Ma l’avete visto cosa contiene la scatola nel cubotto?? Una novità a dir poco pellicciosa e caldissima che io, che ve lo dico a fare, ho adorato dal primo momento. Una bella lanina morbida e pucciosina che io ho utilizzato per creare il pupazzetto al quale ho applicato una parolina prisma di Yupplacraft. Una carezza morbida per il piccolo Manuel.

Ora ho davvero finito!! Spero vi piaccia! Un bacino a tutti quelli che hanno letto fin qui (ma anche a quelli che arriveranno a metà e… via, dai… sarò buona… anche a quelli che non leggeranno niente di ciò che ho scritto… 😄).
A presto! Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento