Cornice Body by Ilaria Lenzitti Guest Designer

Cornice Body by Ilaria Lenzitti Guest Designer

Quando tra le mani hai una meraviglia come i Light Chipboard Embellishments di Piatek è impossibile non lasciarsi ispirare!

Con davvero pochissimo materiale ho creato una cornice diversa dal solito da appendere nella cameretta di un bimbo e che declinata nei toni del rosa si riadatta perfettamente alle femminucce.

Come sempre sono partita con un’idea in mente, che ho poi buttato giù come progetto sul mio quaderno da battaglia (a onor del vero è stata una delle poche volte in cui l’ispirazione è arrivata subito!). Questo secondo me è un passaggio fondamentale, poiché ci aiuta sia a visualizzare il lavoro finito che a capire i pro e i contro dei vari passaggi. Durante questa fase segno anche tutte le misure, i colori, le carte così da facilitarmi il lavoro se dovessi riprodurlo una seconda volta.

Non avevo mai utilizzato i chipboard pretagliati e appena preso dalla confezione il Light Chipboard Deco Base Bodysuit 01 sono rimasta incantata dalla compattezza e allo stesso tempo dalla flessibilità dei body. Questo tipo di decorazioni si presenta in due fogli pretagliati: uno contiene la base ed uno la parte frontale, che nel mio caso era composta dal bordo della tutina e il riempitivo.

Con un taglierino ho staccato tutti i pezzi andando a filo delle sagome per non lasciare sporgenze. Successivamente ho scelto il foglio Planets della nuova collezione di Echo ParkWelcome baby Boy, ho ricavato la sagoma del body di base (quello senza cuoricino, per intenderci!)e li ho incollati tra loro con la Tacky Glue.

Il progetto iniziale prevedeva di lasciare i chipboard naturali, invece ho cambiato idea in corso d’opera e le parti restanti le ho dipinte di celeste con il chalk di Tommaso. Con la Big Bite (mio nipote dice che somiglia ad un grosso coniglio e la chiama “Coniglio metallico”) impostata su 1/8 ho realizzato i fori per unire il body grande a quello con il cuore, che ho deciso di usare come apertura del quadretto e unito il tutto con un nastrino da 0,3cm in tinta. Subito dopo ho incollato il bordino sulla tutina inferiore, dando così profondità.

Con un pezzo di Florence White 7,3 x 6,3 cm ho creato una postazione foto che sono andata ad incollare sul rivestimento realizzato precedentemente, prima però ho arrotondato gli angoli con il 3-Way Corner Punch di We R Memory Keepers e ho timbrato la macchina fotografica con il Versafine Onyx Black L che fa sempre delle timbrate nitide anche su carta telata.

Ho approfittato degli acquisti per aggiungere alla mia collezione il nuovo Nuvo Jewel Drops Iceberg Blue, così l’ho usato per colorare il cuoricino tolto dal body e trasformarlo in un abbellimento tridimensionale. Mentre asciugava mi sono divertita a decorare tutta la struttura sfruttando i bellissimi adesivi Welcome Baby Boy Element Sticker  che fanno parte della stessa collezione di Echo Park che ho usato prima.

Una volta applicato anche il cuoricino, la cornice home decor è pronta per annunciare l’arrivo di una nuova vita!

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

IGFB

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento