MINI ALBUM Coccole tra le nuvole

MINI ALBUM Coccole tra le nuvole

Ma quanto ho amato fare questo mini album in diretta?! Troppo!

Le carte della collezione “Best Friends Forever” di Papers for you, il nuovissimo marchio che ha caricato la nostra Rosy, sono letteralmente da perdere la testa: appena ho aperto il pad sono stata rapita dalle fantasie dei singoli fogli, ma soprattutto dai meravigliosi disegni di questa/o bimba/o e il suo amico gabbiano.

Il bello della collezione è il fatto che è dedicata a dei bambini un po’ più grandi e il personaggio sembra essere molto unisex, così da poterlo usare per entrambi i sessi. Insomma, ad un certo punto ho immaginato questo mini album a forma di nuvoletta, per richiamare il simpaticissimo gabbiano e le tante nuvole, lune e sole presenti nel pad.

L’album è formato dalle due copertine ricavate dal cartoncino bianco da 300gsm, mentre le pagine interne sono 8 e alternate tra Florence bianco e Florence lilla. La sagoma della nuvoletta l’ho tagliata a mano aiutandomi con lo stencil “Cloud” di Marianne Design: per pagine e copertina ho usato il bordo più esterno, mentre per la carta patterned quella più interna, in modo da avere una piccola mattatura. Una volta incollata la carta, ho forato tutte le pagine con la Crop a Dile Big Byte e le ho assemblate con un anellino.

Ho poi ritagliato le postazioni foto e decorato ogni pagina con i DieCuts della stessa collezione delle carte. Successivamente ho abbellito ulteriormente con delle timbrate prese dalle plance di Florileges “Paroline 3” e “Paroline 4“.
Sulla copertina, invece, ho incollato un arcobaleno spessorato ritagliato da un avanzo del pad, una decorazione realizzata con la Button Press, una timbrata per titolare il progetto e tante paillettes in tinta.

Ecco che uno splendido piccolo album è pronto per essere donato (anche se quasi quasi lo tengo per me)!

Mentre vi lascio alle foto, corro a incarrellare un altro pad. Baci, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento