Calendario della Gentilezza

Calendario della Gentilezza

Ciao a tutti!

Oggi voglio proporvi un progetto che farà bene a voi e alle persone che vi circondano e se vorrete potrete coinvolgere anche i bambini in questa challenge! Sto parlando del “Calendario della Gentilezza”, ne avete sentito parlare? Questo calendario è un po’ speciale, ogni giorno dovrete compiere una buona azione che aiuterà a diffondere la gentilezza, che ne dite, vi piace come idea?

Qui condivido con voi le mie buone azioni così se vorrete potrete trarne spunto!

Per realizzare la struttura del mio calendario ho utilizzato un’idea che ho trovato in rete creata da “Myshinystudio”, lei l’ha realizzata come calendario dell’avvento e io ho pensato di utilizzarla per il nostro calendario evitando così di proporvi sempre i soliti template.

Per crearlo ci serviranno: chipboard, cartoncino bianco, carte e abbellimenti Craft O’ Clok “Christmas Treasure”, twine e nastro rosso.

Iniziamo ricavando quattro rettangoli dal nostro chipboard che andremo successivamente a incollare su del cartoncino bianco e rivestiremo con della carta pattern. Le dimensioni dovranno essere le seguenti:

  1. cm 19 x 6.5 cm
  2. cm 19 x 4 cm
  3. cm 19 x 17 cm
  4. cm 18,5 x 16,5 cm

Prendiamo i primi 3 rettangoli di chipboard e, con la stessa procedura che utilizziamo per creare le copertine dei mini album, creiamo la nostra struttura. Successivamente andiamo a inserire all’interno il rettangolo più piccolo dalle dim. 18,5 x 16,5 cm dove avremo in precedenza inserito il twine (rispettando la distanza di cm 1,5 e 2,5 cm come da riepilogo sotto riportato)

Ora dobbiamo creare le bustine che conterranno i bigliettini con le nostre azioni della gentilezza. In ogni bustina possiamo inserire due bigliettini. Per creare le nostre bustine tagliamo un rettangolo dalle dimensioni 18 x 13 cm che andiamo a cordonare a 3,5 cm a destra e a sinistra sul lato di 18 cm. Successivamente pieghiamo i due lati e li incolliamo tra loro con del nastro biadesivo. Andiamo poi a piegare nuovamente a 9 cm sul lato lungo. Ora possiamo inserirle nella nostra struttura infilandole sulla struttura con il nastro twine.

Il nostro calendario è completato, non ci resta che decorarlo con gli abbellimenti Craft O’clock “Christmas Treasure”.

Spero che questa idea vi sia piaciuta e che vi metterete in gioco con me per diffondere un po’ di gentilezza.

Alla prossima ispirazione! Michi

Prodotti utilizzati: ChipboardCollezione Christmas Treasure – Cartoncino bianco – twine – Nastro rosso – Numeri per calendario avvento


Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento