SWAP GIFT BAG con le Wonder Scraproom

SWAP GIFT BAG con le Wonder Scraproom

Ciao, siamo le Wonder Scraproom!

Siamo le vincitrici delle Escape room di giugno 2025 e siamo di nuovo qua per presentarvi il progetto che abbiamo fatto in diretta: una SWAP GIFT BAG

Ci abbiamo messo un po’ ad organizzare la diretta perché in queste settimane d’estate c’era sempre una di noi in vacanza … e tra un tuffo nel mare, una camminata e una visita al museo siamo arrivati a settembre!

Ma torniamo al nostro progetto, semplice semplice: è una borsetta da utilizzare per i nostri swap. Possiamo inserire un regalino scrapposo alla nostra swappina, o mettere una piccola bomboniera e i confetti per le nostre cerimonie oppure come porta- ATC da conservare nella nostra scrap room.

QUI trovate la nostra diretta dove potete vedere le varianti del progetto che ognuna di noi ha realizzato.

Materiali necessari:

  • N° 2 fogli di Carta Pattern 6”x6”
  • Decorazioni a piacere
  • Tutto il necessario per realizzare i manici stuzzichini o cannucce o carta da rivestimento

Qui di seguito le misure con le cordonature da fare:

******************

ANNA

Per realizzare la mia SWAP GIFT BAG, ho utilizzato un foglio del paper pad 49 and Market – Emporium e i suoi die-cuts . Una collezione bellissima colorata adatta a tantissime occasioni e poi il pad è fatto di 24 fogli, 2 per ogni disegno, uno più bello dell’altro! ADORO!

Per le decorazioni ho utilizzato il nastro OLD FASHION RIBBON in due colorazioni, il cordonciono pelosino nero , la sferetta Gialla e un vecchio charm in ottone.

In diretta ho dimenticato di darvi le misure dei tagli (in pollici!!!) da fare per realizzare i 4 anelli in cui ho infilato i miei stuzzichini. Bisogna tagliare a 2”, 2 ¼”, 2 ½”, 2 ¾” e poi 4 ¼”, 4 ½”, 4 ¾”, 5”.

Ma ecco lo schema della parte di sopra del modello che ho realizzato.

Ed ecco il risultato finale!

******************

MICHELA

Sono partita da due fogli del pad di Modascrap “SPRING POPPIES”, cordonati come dallo schema presentato sopra.

Ho preferito mettere alla borsina dei manici che ho fatto partendo da due strisce prese da un avanzo di carta da rivestimento di Modascrap e mi sono serviti 4 fermacampioni piccolini per fissare i manici alla borsina. Le due strisce misurano 2,8 cm in larghezza (cordonata a 1 cm e a 2 cm) e sono lunghe 16 cm (ma scegliete voi la lunghezza che preferite).

Per predisporre per i manici ho fatto alcuni tagli diversi da Anna e Tamara. Ecco le foto dei vari steps:

Per la decorazione mi sono affidata alla Fustella Zaino di LCC, alla fustella Studiolight e ai meravigliosi fiorellini (se non li avete correte ad incarrellarli di Craft&You). La timbrata “auguri” è presa dalla plancia di Timbri AUGURI di GLIMPS.

Ed ecco il risultato finale! Oltre alla borsina fatta in diretta, vi faccio vedere anche la prova che ho presentato all’inizio della diretta. E si può anche piegare, se non utilizzata!!

Per capire come assemblare il tutto, rimando anche io al video su Youtube, menzionato sopra.

Resta solo da decidere cosa mettere dentro a queste borsine!! Buon divertimento!

******************

TAMARA

Anna ci ha presentato questa bag con delle cannucce come manici, ma le diverse riduzioni non permettevano di inserirle. L’idea però mi piaceva troppo, perchè mi ricordava le borse da lavoro utilizzate per contenere ferri e lana, per cui ho trovato una soluzione veloce per realizzare le fascette. Per la diretta ho proposto una swap gift bag sui toni del celeste, applicando anche una taschina sul davanti per inserire timbrate o tagghine. Per la borsina ho utilizzato un foglio 12”x12” da cui ho ricavato tutti i pezzi della struttura e degli abbellimenti. Ho infine decorato con fiori, charms e paillettes! Finalmente ho anche utilizzato la bellissima fustella merletto di CraftYou e la raffinata mirror paper oro. Se volete una bag più resistente, consiglio di fare la struttura con una carta monocolore e poi rivestire il fronte ed il retro, come ho fatto per la prova a tema Halloween. Tutti i dettagli nella diretta!

******************

Un grazie particolare a Giada che ci ha fatto compagnia e regia durante la Diretta. Ad Angela per aver organizzato la diretta facendo uno slalom tra tutti i nostri impegni e le varie dirette di presentazione dei marchi.

Grazie come sempre a Rosy per darci la possibilità di esprimere in diretta la nostra creatività e a tutto il DT che dona tempo a tutti noi!

Aspettiamo di vedere le vostre interpretazioni!

Link materiali: craft consortium paper padpostcards from paradise fiori prima marketingpizzo craft youmirror paper goldZaino coppia creativapocket tag studiolightmini fiorellini craft youpaper pad 49 and Market – Emporium e die-cutsOLD FASHION RIBBONcordonciono pelosiMicrosfera Gialla

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!