Theater box card: una finestra sul cortile

Theater box card: una finestra sul cortile

Ben trovate amiche creative! Sicuramente sarete già tutte in vacanza o in procinto di partire, da me anche quest’anno il caldo è insopportabile infatti sto barricata in casa core a core con il condizionatORE 🤣🤣🤣🤣.

Il progetto che ho preparato per voi nasce dal ricordo di quando le stagioni erano serie e in estate si facevano i picnic sull’erba senza rischiare un ustione di terzo grado 🤣🤣🤦‍♀️poi questo timbro con gli animaletti da cortile è stato amore a prima vista e non potevo farne un uso migliore.

Ho creato una theater box (di seguito trovate tutte le istruzioni per poterla replicare) perché mi dava proprio la sensazione di una finestra sul passato, i teneri animaletti sul plaid a fare il picnic sullo sfondo di un bel campo di fiori e di dolci casette colorate portano un dolce messaggio “ ciao raggio di sole “ .

Iniziamo! Per creare questa theater box vi occorrono : del cartoncino , una taglierina che taglia e cordona, un righello. Per prima cosa tagliamo due pezzi da 17,8 x 10, 2 , altri due pezzi da 17,8×10,5 e due strisce da 1,5×14,5 ( foto1) , su uno dei due pezzi da 17,8 x 10,5 , che sono rispettivamente fronte e retro andiamo a segnare 1,5cm tutto intorno e tagliamo così da creare la nostra finestra ( foto2).

Prendiamo le due strisce da 1,5×14,5 e cordoniamo a 2cm entrambe le estremità e attacchiamo a filo ai bordi della finestra( foto3), con un punch  o una fustella cerchio piccola , io ho usato il punch che per me è un mai più senza, creiamo dei fori lateralmente facendo attenzione a centrare la metà,  che ci serviranno per far aprire In maniera agevole la card ( foto4) .

Ora cordoniamo i fogli 17,8×10,2 a 1,5cm e 9cm (foto5), creiamo un foro alto 1,5 cm e distante 1,5 cm dalla prima cordonatura su entrambi i fogli, ci servirà per inserire l’asticella dove andrà la scena del picnic in questo caso ( foto 6).

Ora uniamo ai lati del foglio 17,8×10,2 queste due alette , centrate bene vi rimarrà sopra e sotto più o meno 1 millimetro ( foto7 e 8) una volta piegate vi apparirà così (foto 9). Ora inserite le due alette nelle asole che abbiamo creato dietro la cornice (foto10) tirate e vi risulterà aperta (foto 11) spingete all’interno per chiudere (foto 12). Ora tagliate una striscia lunga 15×2,5 e create questa forma a T (foto 13) togliendo 0,5 per lato piegate le alette della testa e fatele passare attraverso il foro che avevamo fatto per poi riaprirle e il gioco è fatto!

Spero vi sia piaciuta la mia idea e non vedo l’ora di vedere le vostre finestre del cuore! Un abbraccio dalla vostra Bea ❤️

Materiali utilizzati: Timbro purple onion design picnic Buddiestimbro purple onion design   summer neighboorhoodtimbro purple onion design fiele backgroundfustella lawn fawn hello sunshinepunch 

Beatrice Maruotti

Vivo seguendo un motto " non si può esaurire la creatività: più ne usi, e più ne hai ."

Lascia un commento