Una mamma per amica per MurrilloEscapeRoom – Porta Gift Card
Ciao mondo del Murrillo!
Questo mese tocca a noi, la squadra “Una mamma per amica”, composta da Romina Fugazzaro e Eleonora Barbieri. Abbiamo scelto questo nome non solo per la serie, che immagino conosciate tutti, e che è stata compagna di molti nostri pomeriggi, ma soprattutto perché siamo mamma e figlia!
Per il nostro progetto abbiamo deciso di unire l’utile al dilettevole e proporvi una simpatica idea per regalare gift card in un modo diverso dalla solita bustina!
Mi presento io sono Eleonora, la figlia, a mia volta mamma di Marco e Leila, nonchè del nostro piccolo peloso Rocket. Mi sono avvicinata allo scrapbooking proprio grazie a mia mamma che con i suoi mille progetti, carte e abbellimenti non poteva che farmi incuriosire di questo mondo. Quest’anno siamo in squadra assieme su mia iniziativa poiché, dopo aver visto e seguito, dietro le quinte, le sue imprese con lo Scrapdetective dello scorso anno, le ho proposto di condividere assieme l’esperienza questa volta!
Come noterete a differenza sua tendo più spesso ad usare colori vivaci, infatti anche per questo progetto ho usato le carte di Simple Stories Birthday Blast e i Die cut di Doodlebug della collezione Dragon Tails.
Spero che questa esperienza sia solo la prima di tante in questo bellissimo gruppo ricco di idee e ispirazioni!
Ciao a tutti, io sono Romina, la mamma, con alcune di voi ci siamo già conosciute in occasione di un progetto condiviso per il gioco dello Scrapdetective ed oggi sono ancora qui per questa nuova avventura in compagnia di mia figlia con la quale condivido la passione per questo meraviglioso hobby.
Per il mio progetto ho usato carte e abbellimenti della collezione di Craft O’Clock “Vintage Heaven”.
Per effettuare questo progetto occorrono:
– 1 cartoncino da 220gr della misura di 29,7 x 12,5 cm;
– 2 carte patterned della misura di 12,2 x 12,2 cm;
– 2 carte patterned della misura 11,9 x 12,2 cm;
– 2 carte patterned della misura di 12,2 x 4,7 cm;
– 1 carta patterned 9 x 9 cm;
– 1 carta patterned 27,5 x 10 cm;
– 4 calamite;
– colla o biadesivo;
– 1 cordoncino per il manico della shopper;
– crop a dile o bulino.
Per il procedimento bisognerà eseguire i seguenti passaggi (le foto di riferimento le trovate in questo FILE):
Come prima cosa prendiamo il cartoncino da 29,7 x 12,5 cm e lo cordoniamo a 12,2 cm e a 24,7 cm, noi abbiamo deciso di stondare i 4 angoli, ma questo è a vostra discrezione. (FOTO 1) Continuiamo incollando le carte patterned su tutti i lati escludendo la copertina e la parte interna dell’aletta di chiusura dove andremo ad applicare le calamite. (FOTO 2) Effettuato questo passaggio incollare anche le carte patterned mancanti.
Una volta finita la base di questo progetto, proseguiamo a realizzare la shopper bag, prendiamo la carta patterned 27,5 x 10 cm ed andiamo a cordonarla, sulla parte lunga, rispettivamente a: 1,5; 3; 13; 14,5; 16 e 26 cm. (FOTO 3)
Sulla parte corta invece cordoniamo a 2,5 cm su un lato e a 1,5 cm sull’altro (FOTO 4-5), una volta fatto questo passaggio otterremo il risultato della foto n. 6, tagliamo gli angoli come segnato (FOTO 7), a questo punto otteniamo il risultato della foto n. 8.
Ora prendiamo la shopper bag e la disponiamo in orizzontale con l’aletta maggiore verso l’alto in modo da effettuare i buchi per inserire il cordoncino. (FOTO 9-10-11) Una volta effettuati i buchi andiamo a piegare le alette (FOTO 12) a questo punto sotto i due buchetti mettiamo il nastro biadesivo per bloccare le estremità del cordoncino (FOTO 13) ed aggiungiamo la colla per chiudere l’aletta. (FOTO 14)
Procediamo chiudendo le alette laterali sovrapponendole. (FOTO 15-16) Concludiamo la shopper applicando sulle alette in basso del biadesivo e posizionandole al centro del progetto. (FOTO 17-18-19)
Come ultimo passaggio andiamo ad applicare la carta 9 x 9 sul lato sinistro della shopper bag effettuandovi un invito al centro della parte superiore.
Ora si procede ad abbellire a piacimento!
Speriamo che questo progetto vi sia piaciuto e vi torni utile!