Baby Bedroom

Baby Bedroom

Confesso che questo progetto è stato davvero difficile da portare a casa: prima il cercare di ideare un qualcosa di diverso dal solito e poi una serie di sfortunati eventi, tra cui la stampante bruciata poco prima del live, che si sono susseguiti fino alla fine.. ma ce l’abbiamo fatta! La Baby Bedroom è nata e puoi vedere la diretta QUI e la seconda parte QUI.

Prima di tutto ho montato i bellissimi mobili pretagliati del kit di Stamperia “Daydream Baby Room” che sono giganteschi, in modo da avere le misure precise per creare la struttura della cameretta. Poi ho preso un foglio 30*30 di chipboard e l’ho rivestito con un foglio effetto legno di ModaScrap, che prima ho ritagliato a listarelle di 8*2cm e distressato con il Distress Ink Tea Dye per creare l’effetto parquet.

Successivamente con altri due fogli di chipboard (tagliati 30*20cm) ho messo su le pareti ad angolo. L’esterno l’ho rivestito con una carta effetto mattoni, l’interno invece ho deciso di farlo bicolore, ispirandomi alla mia craftroom, quindi una parete con la carta Florence bianca e una con la Pastel Tiffany di ModaScrap. Su quest’ultimo muro ho creato una apertura che sarà la finestra della stanza.

Per rifinirla ho preparato un pezzo di acetato 8,5*8,5cm e tagliato 2 pezzi di chipboard da 0,7*8,6cm e 2 pezzi da 0,7*7,6cm che ho colorato con il Chalk bianco di Bottalico.

Preparata la struttura, mi sono divertita tantissimo a creare le decorazioni dopo aver posizionato tutti i mobili ricavati dal kit: sempre con il chipboard dipinto con il chalk ho preparato il coprisistema per la tenda con un pezzo da 1*11cm e 2 pezzi da 1*1,4cm ai quali, una volta montati, ho incollato le tende ricavate da due pezzi di nastro di raso 4*13,5cm e una mensolina di 1,5*7cm.

Con il pannolenci bianco ho cucito il materasso da mettere nella culletta con un pezzo 4*9cm, mentre per i cuscini del letto ho usato due pezzi 3,5*2,5cm e per il cuscino della poltrona 2 pezzi 3*3cm. Con il pannolenci stampato baby celeste e baby rosa, invece, ho creato altri due cuscini da mettere per terra e la copertina della culletta.

La gomma crepla pelosa bianca (ma per un effetto ancora più bello vi consiglio il tessuto pelliccia d’agnello bianco) l’ho usata per creare un tappeto gigante usando la fustella cerchio più grande che avevo.

Con la fustella cerchio dal diametro di 4cm circa ho fustellato 2 pezzi per la base della cesta dei giochi e tagliato una striscia di 3*14,5cm che ho poi cordonato a 1cm sul lato corto per ricavare la dentellatura che mi ha aiutato ad incollarla alle basi. L’ho poi rivestita con l’avanzo della carta tiffany di ModaScrap, rifinita con la bordura pompons crema e riempita di pompons e perline in legno.

Siccome non sono mai soddisfatta del lavoro che faccio, ho anche creato una piantana da mettere accanto alla finestra. Il paralume l’ho realizzato con la tecnica dell’origami (per capire i passaggi guarda la seconda parte del video); il bastone con un pezzetto di spiedino rivestito dalla Florence parchment che ho usato anche per creare la base, incollando su sè stessi 3 pezzi 3*3cm e 3 pezzi 2*2cm (questi ultimi li ho forati con la crop-a-dile prima di incollarli su quelli più grandi)

Per finire le mie decorazioni (sì! è stata una faticaccia!) ho usato la plancia “Collection très special” di Florileges insieme alla plancia “Nursery Friends” di Doodlebug che ho colorato con gli Spectrum Noir Classique per avere dei quadretti da appendere nella cameretta.

E’ inutile dire che l’adoro e sto facendo una grandissima fatica a separarmene! Chissà se qualcuna di voi temerarie si cimenterà nella realizzazione di questo progetto.. sono davvero curiosa di venire a sbirciare nelle vostre stanzette!

Un abbraccio, Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento