La casa infestata

La casa infestata

Tic. Toc. Tic. Toc.Lo sentite il tempo che scorre? Ebbene si, Murrilline mie…. la serata più spaventosa dell’ anno sta per arrivare…. Halloween è alle porte. E guardate un po’ cosa vi tiro fuori dal cilindro? (O forse sarebbe più opportuno dire: guardate che vi tiro fuori dal mio cappello da strega?)
Un progetto divertente e poco impegnativo per deliziare voi e i bambini che vi stanno intorno.

Per realizzare questo progetto spaventoso sono partita dalla casetta di legno alla quale ho staccato il cuoricino centrale e il comignolo (il cuore viene via senza troppe difficoltà, per il comignolo mi sono aiutata con il taglierino). Dopodichè mi sono dedicata alla colorazione della casetta che ho eseguito con le due paste ruggine di Tommy Art, picchiettandole con il pennello fino a raggiungere l’effetto desiderato. Ho poi sporcato qua e là con un po’ di acrilico nero e della pasta anticante a base di cera aiutandomi semplicemente con le dita. Ho poi fatto asciugare per una giornata. Ho quindi creato il tetto, le pareti laterali e il retro con del cartoncino antracite ed ho rivestito il tutto con le carte di Echo Park “Halloween Magic”.
Sono poi passata alle decorazioni con gli stickers sempre presenti all’interno del pad di carte. E qui, streghette e stregoni miei, non c’è limite alla fantasia. Mi sono aiutata poi con del vellum di Modascrap che è bello spesso per realizzare le finestre rotte e con l’ecopelle nera ho ricreato la tendina dove fa capolino il nostro amico Frankenstein.
Per realizzare un pezzettino di pavimento dove si intravede il simpatico scheletrino e dove si appoggia un lumicino a batteria, ho semplicemente rivestito un piccolo ritaglio di chipboard da 2 mm ed incollato sia sulla parte frontale che laterale della casetta con del biadesivo da 3 mm con l’ aggiunta di un po’ di colla. Il comignolo che trafigge il tetto è semplicemente uno stickers al quale ho piegato un angolino e il pipistrello e la luna sono attaccati ad una strisciolina di acetato. Divertente e di facile realizzazione… cosa si chiede di più?

Spero che la mia casetta spettrale vi piaccia! Ci vediamo presto con nuove e spaventose avventure. Bacini bacetti, Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento