Cosmos Backdrop Cards

Cosmos Backdrop Cards

Buongiorno Murrillo!

Cominciamo questo gennaio 2025 con una mia cara amica di fine 2024: il sistema Betterpress Letterpress di Spellbinders.

Per il progetto di questo mese vi propongo due card realizzate con la stessa piastra, la Cosmos Backdrop di Spellbinders.

La prima card è stata realizzata timbrando su Betterpress Cotton Paper Bisque il disegno della piastra usando tre inchiostri per Betterpress: Spruce, Teal Topaz e Cruise, presenti rispettivamente nei set Woodlands, Tropical e Jet. Dopo aver rifilato la timbrata l’ho applicata su un cartoncino Florence color Clay, mentre il sentiment è stato realizzato utilizzando la fustella Rosette di Lora Bailora, il sigillo per ceralacca Bustina di Mintopia, che ho ripassato con la penna oro per ceralacca, e un sentiment preso dal set Christmas Stickers di Studiolight.

Per la seconda card sono partita, invece, da una timbrata fatta con inchiostro Memento nero su carta per Marker che poi ho provveduto a colorare con i pennarelli OLO. Ho poi ripassato alcuni dettagli con la mia fidata Midas Touch di Nuvo, perché i brillantini non sono mai abbastanza, e ho aggiunto un piccolo sentiment preso sempre dal set di Studiolight, che questa volta ho posizionato su una fustellata tonda di cartoncino glitterato sempre di Studiolight.

Io sono abbastanza soddisfatta del risultato e spero di avervi incuriosito abbastanza da provare questo piccolo strumento per la stampa tipografica fai-da-te: io ne sono innamorata!

Se volete altre idee, nella diretta ho usato questo bellissimo design con altre tecniche, compresa quella dell’embossing a caldo, perché sì, si può fare anche quello e il foil.

Un bacio, Giada

Link diretta: clicca QUI

Materiali utilizzati: Betterpress SpellbindersCosmo BackdropInk Woodlands setInk Tropical setInk Jet setCotton Paper BisqueCartoncino FlorenceRosette Lora BailoraBustina MintopiaGold Wax penStickers StudiolightMemento neroMarker PaperPennarelli OloMidas Touch NuvoGlitter Paper Pad

Giada Battistel

Non sono lenta, sono precisa e il mio non è caos, si chiama creatività.

Lascia un commento