Centrotavola natalizio

Centrotavola natalizio

È incredibile come il tempo scorra velocemente in questo ultimo periodo! Quando ci si avvicina al Natale poi ancora di più. Io sono quella che finché ha tempo, aspetta… e poi si precipita!!! E allora per non farmi cogliere impreparata, comincio a creare in serenità. Questa volta ho pensato di realizzare un centrotavola incentrato sull’utilizzo del light chipboard della P13 a forma di palla di neve con il quale è davvero facile realizzare progetti ad effetto con poco dispendio di energie. Ho utilizzato anche il nuovo timbrino della MFT “Furry and Bright” e un foglio 30×30 “Welcome Winter” di Carta Bella.

La mia idea è stata quella di realizzare una struttura veloce per far in modo che il chipboard restasse in piedi e così ho utilizzato le fustelle della Modascrap per creare due cornici, accorciate poi entrambe a 17 cm. Ho utilizzato il chipboard P13 per tracciarne il bordo su un foglio del pad 30×30 Christmas Holidays di Modascrap raffigurante degli alberi stilizzati, sfondo perfetto per una palla di neve shaker. Ho anche ritagliato dell’acetato seguendo le forme solo della parte superiore che ho incollato con del nastro biadesivo al chipboard, lasciando invece la parte inferiore “aperta”. Ho posizionato il nastro spessorato tutt’intorno per dare spessore alla parte in cui inserire gli elementi da shakerare e poi ho fustellato una manciata di fiocchi di neve bianchi con la fustella della Marianne Design. Ai fiocchetti ho aggiunto dei confetti e paillettes che avevo nel cassetto (alcuni del set della Nuvo) e poi ho chiuso il tutto. Verificato il funzionamento dello shaker, ho proseguito con la stabilizzazione della base semplicemente incollando i due pezzi di cornice sul davanti e sul retro del chipboard. A rinforzo della stabilità, ho incollato sotto un pezzo di cartoncino vegetale di 17 x 5,7 cm circa.

A questo punto mi sono sbizzarrita con la decorazione del centrotavola utilizzando una vecchia fustella natalizia di Modascrap (ma la nuova è praticamente uguale, quindi le stelline natalizie sono identiche) e sempre dei fogli del pad Christmas Holidays. Ho decorato il fondo rimasto aperto con della pasta neve di Tommy, che ha una resa davvero favolosa sia per la consistenza che per il luccichio finale. Due rametti di Yuppla a destra e sinistra rigorosamente diversi a creare armonia nella asimmetria come piace a me e la scritta Buon Natale di Impronte d’autore su foglio speciale satinato della Tonic. Infine ho colorato il delizioso timbrino della MFT con gli Spectrum noir e illustrator ed una punta di pastelli a matita per dare l’ombreggiatura ai soggetti, cercando di riprendere i colori dei fiorellini e dei rametti della decorazione. Qualche goccina Nuvo bianco latte qua e là sulla circonferenza del chipboard ed anche nelle stelle natalizie per completare. Ed ecco pronto questo centrotavola davvero delicato e molto dolce nei toni dei colori, che di sicuro impreziosirà la tavola nei giorni di festa.

Spero che anche questo mio progettino vi sia piaciuto e che vi venga voglia di replicarlo declinato in vari modi e gusti, perché è davvero semplice.

Alla prossima ispirazione. Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento